Comunicazione ASSIL
SALONE DEL MOBILE 2025: ASSIL LANCIA LA CAMPAGNA DI ENGAGEMENT "IMAGINE YOUR LIGHT" PER DISEGNARE INSIEME IL FUTURO DELL'ILLUMINAZIONE
8-13 APRILE 2025 - RHO FIERA MILANO - STAND ASSIL (PADIGLIONE 4 - D19)
ASSIL è tra i protagonisti di Euroluce 2025 e lancia la campagna di engagement "Image Your Light" con cui i visitatori del Salone del Mobile sono chiamati ad interpretare in maniera personale il concetto di luce.
ASSIL ha declinato il payoff del Salone del Mobile 2025 Thought for Humans invitando i partecipanti a riflettere su ciò che davvero conta nella progettazione della luce: la connessione con le persone, la capacità di migliorare la vita, il rispetto per l'ambiente e il coraggio di innovare. In che modo?
Ogni visitatore che raggiungerà lo stand di ASSIL (Padiglione 4 - D19) potrà partecipare alla rapida survey di 3 domande con cui è possibile associare alla parola luce diverse tendenze che ne stanno influenzando la progettazione. I lighting designer, attraverso l'applicazione delle soluzioni tecniche innovative, sviluppate dell'industria, utilizzando la luce per creare spazi capaci di farci sentire bene, migliorando il nostro modo di vivere attraverso un design che rimane umano e vicino alle persone.
L'ultima domanda della survey prevede una risposta libera e i visitatori potranno lasciare il proprio contributo interpretando in maniera personale la parola luce. E quindi spazio alla fantasia, perché la luce per qualcuno può essere benessere, energia, ma per altri essere associata alla vita, alla visione e all'arte.
Per ASSIL la luce è prima di tutto condivisione, benessere e sostenibilità ed è proprio all'insegna di questi concetti che l'Associazione Nazionale Produttori di Illuminazione ha progettato il proprio stand. Uno spazio aperto su 3 lati per facilitare le interazioni e il networking, uno stand modulare e riutilizzabile che riduce al minimo anche l'uso della carta grazie alla tecnologia e ai supporti digitali.
"Ci auguriamo che i visitatori del Salore e gli operatori del settore partecipino numerosi alla nostra survey per dare un contributo nel definire anche i trend futuri dell'illuminazione. La luce è l'elemento indispensabile che ci accompagna durante la giornata, nelle nostre attvità, al lavoro, ed è importante comprenderne il suo ruolo per migliorare il benessere delle persone attraverso il comfort visivo. Noi operatori del settore crediamo nella missione più autentica dell'industria dell'illuminazione: ossia sviluppare tecnologie e sistemi di gestione avanzata della luce per migliorare la nostra vita" - sottolinea Carlo Comandini, Presidente di ASSIL.
|