Comunicazione ARAME
ARAME Lombardia: incontri itineranti di formazione sulle neuroscienze applicate alla vendita
ARAME Lombardia, emanazione regionale facente capo all'associazione di categoria degli agenti di materiale elettrico, ha organizzato una serie di incontri con Natalia Caragia, dottoressa in Psicoeconomia specializzata in "Psicologia e neuroscienze nelle organizzazioni", sul tema delle neuroscienze applicate alla vendita.
Il primo meeting si è svolto il 18 settembre 2024 presso la sede dell'agenzia Bieffe di Trezzo sull'Adda (Milano).
Oltre 30 partecipanti, selezionati tra i collaboratori delle agenzie associate ad ARAME Lombardia, hanno avuto l'opportunità di esplorare temi afferenti alle neuroscienze e al neuromarketing per acquisire una comprensione approfondita dei meccanismi che influenzano le decisioni d'acquisto e per migliorare le tecniche di comunicazione e persuasione.
Giorgio Festinese, presidente di ARAME Lombardia, dichiara: "ARAME Lombardia è da sempre attenta alle esigenze dei propri associati e in particolare alla formazione, che nelle nostre agenzie avviene a diversi livelli. Creare coinvolgimento tra i nostri collaboratori e offrire loro degli strumenti pratici per portare il loro approccio alla vendita a un livello superiore, è soltanto il primo passo di un più articolato progetto che includerà altre attività specifiche rivolte ai titolari delle agenzie stesse. Stiamo inoltre valutando la creazione di sinergie con altri direttivi regionali ARAME per attività basate sulla formazione e sulla condivisione di best practice".
Nuovi incontri sul tema delle neuroscienze saranno organizzati presso le sedi di Area Uno Rappresentanze (Pero) e di Elcon 2000 (Sesto San Giovanni).
Possono partecipare alle attività di formazione di ARAME Lombardia i titolari delle agenzie associate ad ARAME e i loro collaboratori. Per ulteriori informazioni e per associarsi ad ARAME, contattare la Segreteria ARAME.
|