Comunicato stampa
Floriano Masoero, Presidente e CEO di SIEMENS, è Digital Industry Head
Il presidente e CEO di Siemens in Italia e attuale Smart Infrastructure Head assume da oggi anche la carica di Digital Industries Head guidando il business industriale in Italia.
Floriano è membro del Board of Advisors della Fondazione Politecnico di Milano e membro dell'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.
Con un giro d'affari di circa 2 miliardi di euro e 2900 collaboratori, Siemens è la tech company che in Italia opera nei mercati dell'industria, infrastrutture, mobilità e salute.
Il business dell'industria nel nostro Paese rappresenta per giro d'affari il terzo di Siemens a livello globale dopo Cina e Germania.
In questo ruolo Floriano guiderà la trasformazione per l'Italia e la Grecia di Digital Industries, consolidando la leadership nell'automazione industriale e nel software, creando un forte impatto sui clienti e plasmando una cultura vincente.
Il suo stile di leadership è al centro dell'evoluzione di Siemens in Italia per il suo successo quale azienda che si sta sempre più posizionando come tech company.
La nostra visione per l'Industria comprende la connessione di tutti i compartimenti digitali, nonché un'espansione dell'ecosistema, grazie alla cooperazione con clienti e partner, maggiore collaborazione tra le aziende e la formazione continua delle persone.
|