comunicazione ARAME
Più formazione e servizi per gli agenti di materiale elettrico
In occasione dell'assemblea di fine anno di ARAME Puglia, sono state anticipate le attività che l'associazione introdurrà nel 2024
Le tematiche relative al trattamento di fine rapporto degli agenti di commercio e le nuove attività formative dedicate agli associati ARAME sono stati i principali temi all'ordine del giorno nell'assemblea organizzata dal Direttivo ARAME Puglia il 5 dicembre scorso a Bari.
L'incontro, al quale hanno partecipato le agenzie di materiale elettrico del territorio pugliese associate, ha registrato anche la presenza del Presidente Nazionale ARAME Tommaso Ritucci e dell'avvocato Michele Taccarelli in qualità di consulente legale dell'associazione.
"È stata una giornata ricca di contenuti interessanti. Con il supporto dell'avvocato Taccarelli, abbiamo approfondito gli aspetti correlati al fine rapporto tra mandanti e agenzie per offrire ai nostri associati una panoramica delle principali fattispecie, in primis le differenze che intercorrono tra le agenzie costituite come società di persone e quelle strutturate come società di capitali. Nel complimentarmi con il Direttivo di ARAME Puglia per l'eccellente organizzazione, confermo che la volontà dell'associazione è quella di intensificare le attività di formazione e informazione su questi aspetti, a beneficio dell'intera compagine associativa", dichiara Tommaso Ritucci.
"L'incontro odierno ha confermato ancora una volta la compattezza della nostra categoria professionale, alla quale siamo ben lieti di offrire un contributo. È stata l'occasione per analizzare tematiche di primaria importanza per gli agenti di commercio, ma anche per raccogliere idee e spunti utili in vista delle prossime attività che ARAME ha intenzione di promuovere sui territori", aggiunge Vito Colasanto, Presidente del Direttivo ARAME Puglia e Vicepresidente Vicario Nazionale.
Nel corso della giornata sono inoltre stati illustrati i nuovi servizi in via di implementazione sul sito www.arame.it. Tra questi, un'area riservata che consentirà alle agenzie associate di veicolare informazioni sulle proprie attività e sui servizi offerti al mercato, dando la possibilità a quanti si iscriveranno di effettuare ricerche mirate secondo specifici filtri.
Il tutto, come ha ribadito il Responsabile Comunicazione G. Stefano Troilo, intervenuto in collegamento video, "agevolerà l'incontro tra domanda e offerta, ossia tra i professionisti e gli operatori professionali del settore e le agenzie di materiale elettrico, stimolando lo sviluppo di nuove sinergie".
Oltre al Presidente Vito Colasanto, compongono il Direttivo Regionale ARAME Puglia i Consiglieri Maurizio D'Amelio, Antonio Filograsso, Salvatore Modugno e Daniele Verdebello; sono in carica come Probiviri Mattia Di Fonzo, Francesco Grimaldi e Lorenzo Salamida.
|