Comunicazione CHINT
Chint Italia tra gli sponsor della Settima Conferenza Internazionale sui Sistemi e Tecnologie per la Smart Energy, SEST 2024
Torino, Italia - Dal 10 al 12 settembre 2024, la città di Torino ospiterà, presso il Politecnico, la settima edizione della Conferenza Internazionale sui Sistemi e Tecnologie per l'Energia Intelligente, la "International Conference on Smart Energy Systems and Technologies" (SEST 2024), organizzata e promossa da EnSiEL - Consorzio Interuniversitario Nazionale "Energia e Sistemi Elettrici" e dal Politecnico di Torino.
Sotto il motto di Driving the advances for future electrification, SEST 2024, si propone di esplorare e discutere il ruolo cruciale dell'elettricità nella transizione energetica sostenibile. I sistemi e le tecnologie per l'energia intelligente sono in rapida evoluzione per seguire e guidare i progressi scientifici e industriali nel campo dell'energia e nei settori correlati. Sotto la spinta della crescente domanda di tecnologie e servizi elettrici più efficienti e competitivi per supportare la decarbonizzazione, l'integrazione dei sistemi energetici e il coinvolgimento progressivo degli utenti, emerge la necessità di garantire sicurezza, affidabilità e privacy delle applicazioni. Nella prospettiva di un'elettrificazione sempre maggiore, gli investimenti nel settore stanno crescendo e i cambiamenti in atto pongono sfide di ricerca che rendono gli studi nel campo particolarmente unici e appassionanti.
In tale contesto, SEST 2024 si presenta come un punto d'incontro imperdibile per studiosi ed operatori del settore provenienti da università, istituti di ricerca, industria ed enti pubblici. La conferenza sarà un'opportunità unica per scambiare idee e conoscenze sulle nuove tecnologie e applicazioni, oltre a discutere degli ultimi sviluppi nell'ambito dei sistemi energetici. CHINT Italia parteciperà alla conferenza in qualità di Sponsor Silver. Da sempre impegnata nell'innovazione e nella ricerca, Chint condivide la visione di SEST 2024 nel promuovere lo sviluppo di soluzioni energetiche avanzate e sostenibili rimanendo ferma sull'importanza di collaborazioni strategiche tra industria, università e ricerca per affrontare le sfide energetiche globali.
Di seguito i temi che verranno trattati in sede di conferenza, nei 3 giorni:
- Forecasting, Operations and Planning of Energy Systems
- Renewable Energy and Distributed Generation
- Transmission and Distribution Systems and Technologies
- Microgrids, Virtual Power Plants, and Aggregators
- Smart Grid Technologies and Infrastructures
- Power Systems Dynamics and Stability
- Control Centers Technologies
- Energy Markets, Economics and Policies
- Energy Efficiency, Conservation and Savings
- Power Electronics and Energy Conversion
- Home Automation and Smart Buildings Technologies
- Monitoring and Advanced Metering Infrastructures
- Information and Communication Technologies
- Power Systems Protection, Security and Reliability
- Optimization and Computational Intelligence
- Uncertainty and Risk Management Methods
- Data Analytics and Industrial Informatics
- Industrial Cyber Physical Energy Systems
- Energy Storage Systems and Technologies
- Flexible Demand and Demand Response
- Electric Vehicles and Transportation Electrification
- Integrated and Multi-Energy Systems
- Power Quality and Electromagnetic Compatibility
- Business Models for Smart Grids
- Industrial Applications of Smart Energy Systems
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare il sito ufficiale della conferenza: SEST 2024 – International Conference on Smart Energy Systems and Technologies 2024 (polito.it) |