comunicazione 4 BOX
4box ottiene il marchio IMQ sulla gamma di alimentatori USB da 3 Ampere su modulo singolo.
Gli alimentatori USB per serie civili nascono dal fatto che quotidianamente ciascuno di noi utilizza oramai diversi dispositivi che necessitano di un'alimentazione da 5 Volt attraverso un alimentatore dotato di presa USB.
Basti pensare a smartphone, tablet, fotocamere, smartwatch, sigarette elettroniche, lettori MP3 e MP4, console giochi, navigatori gps ecc.
4box, giovane azienda italiana che fa dell'innovazione la propria missione vanta la gamma di alimentatori USB compatibili con le principali serie civili di Bticino, Vimar e Gewiss più ampia sul mercato.
Nel 2016 4box ha presentato USB2.1 l'alimentatore USB su singolo modulo dotato di un'uscita di tipo A che è in grado di erogare una corrente massimo da 2.1 Ampere.
Nel 2017 è stata la volta di USB2.4 un alimentatore su singolo modulo con 2 uscite di tipo A che eroga al massimo 2,4 Ampere. La novità rispetto alla precedente versione è una maggiore potenza e velocità di ricarica e la presenza di una porta USB in più che da la possibilità di caricare contemporaneamente 2 devices.
Nell'estate 2020 4box ha introdotto una terza versione di alimentatore USB da incasso, ponendosi sul mercato come punto di riferimento per ampiezza di gamma, caratteristiche tecniche ed estetica. Stiamo parlando di USB3.0 un alimentatore che, sempre con la logica delle compatibilità con le serie civili più vendute sul mercato italiano, in un modulo singolo presenta 2 uscite con la possibilità di erogare fino a 3 Ampere.
La novità non è solo legata alla maggiore potenza rispetto alle precedenti versioni ma anche alla presenza, oltre al connettore di Tipo A che era già installato anche sulle altre prese, del nuovo connettore di Tipo C.
Anche nell'ambito delle compatibilità 4box con USB3.0 fa un passo in avanti rendendo disponibile questo nuovo modello di presa USB anche per la serie civile Living Now di Bticino in tutte e 3 le colorazioni.
Massima potenza, perfetta compatibilità estetica e minimo ingombro sono le caratteristiche vincenti di questo prodotto la cui qualità è stata certificata dai laboratori di IMQ ottenendo il relativo marchio.
|