- seleziona area - Agenzie di rappresentanza Auguri Brevi Case History Cataloghi, Corsi, Webinar Eventi In fiera I reportage di MT Le interviste di MT Notizie Aziendali Novità in video Novità Prodotto Persone Promozioni Prossimamente Utilizzo Prodotti Varie Web, App, Social, Sponsor Utilizzo dei Prodotti pagina precedente
11 Luglio 2011FOX & PARKER al fianco dei distributori lombardi
E' stato siglato nei giorni scorsi un importante accordo tra l'ALME (Associazione Lombarda Materiale Elettrico) e Fox&Parker per dare vita ad una rete che protegga legittimamente gli interessi economici dei distributori. L'impegno è stato preso da Ezio Galli, presidente dei distributori lombardi, spalleggiato da Giampaolo Ferrari, presidente di FME, anch'egli impegnato sul territorio in Lombardia. Lo spunto a questo accordo arriva dalla Direttiva 2011/7/UE del Parlamento Europeo relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento. Di qui la volontà di fare fronte unico nel partecipare allo sviluppo della prima vera Credit Risk Bureau del settore Commercio-Industria in Italia. La gestione sarà di Fox&Parker SpA autorizzata all'attività di rilevamento, elaborazione ed attribuzione di Ratings sulla puntualità ed affidabilità creditizia di soggetti giuridici economici nel B2B. Per FME si tratta di un progetto pilota che prima di essere ratificato e poi esteso a livello nazionale, richiederà qualche mese di verifiche operative e relative valutazioni. E' comunque un fatto straordinario che imprese ogni giorno in concorrenza tra loro sul libero mercato abbiano accettato di fare fronte comune a difesa dei propri interessi economici. Scopo della Fox Credit Risk Bureau, è quello di stringere una morsa intorno ai "furfanti" e nello stesso tempo educare il mercato ad una maggiore correttezza commerciale. Le perdite sui crediti commerciali in Italia nel 2010, sono state di oltre 40 miliardi di euro. Solo in Lombardia e nel settore materiale elettrico, si stima una perdita di circa 6 milioni di euro. Sempre nel 2010, il tempo medio di pagamenti è stato di 105 giorni dalla data della fattura e la P.A. ha pagato in media dopo 180 giorni. Il 95 per cento delle aziende italiane, vorrebbe avere maggiore tutela dei propri diritti e quindi leggi più severe in merito ai ritardi di pagamento, che spesso si trasformano in perdita del credito.
VANTAGGI DELL'ADESIONE AL PRORAMMMA NAZIONALE ANTIFRODE .
1) fare rete tra Imprese 2) basso costo e massimo rendimento 3) aggiornamento mensile dell'affidabilità di tutti i clienti 4) controllo a maggior valore aggiunto su tutti i clienti nuovi 5) gestione del credito commerciale puntuale 6) ridurre al minimo le perdite su crediti 7) miglior RATING e Credibilita' della propria Impresa nei confronti del mondo creditizio.
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, n.8 dell'11/02/2021
Powered by www.webarea.it