comunicazione Signify
Il programma di licenza EnabLED di Signify raggiunge le 1000 adesioni grazie a 150 innovazioni presentate ad inizio 2018
• 100 nuovi licenziatari dallo scorso maggio per un totale di più di 1000 a fine 2018 • Ulteriori 150 innovazioni, incluse quelle basate su prodotti LED a filamento e dispositivi in grado di emulare le lampadine a incandescenza tramite regolazione del calore • Un'offerta di licenze su più di 400 invenzioni e oltre 2800 brevetti concessi dal 2008
Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), precedentemente nota come Philips Lighting, leader globale nel settore dell'illuminazione, ha registrato a fine dicembre 2018 un aumento del numero di aziende che sceglie di diventare partner di EnabLED, il programma di licenza per apparecchi LED e lampade retrofit, questo grazie all'aggiunta di 150 innovazioni ad inizio dello scorso anno. Signify ha infatti acquisito altri 100 licenziatari a partire da maggio 2018, sottolineando così da una parte la crescente domanda di licenze per le sue tecnologie all'avanguardia nel settore dell'illuminazione e, dall'altra, il suo impegno e quello dei suoi licenziatari a sostegno dello sviluppo dell'illuminazione LED. Alla fine del 2018 il numero totale di licenziatari ha superato il traguardo dei 1000 partner.
"Il nostro programma di licenza EnabLED consente ai partner di accelerare lo sviluppo dei loro prodotti, ridurre il time-to-market, aumentare la flessibilità di approvvigionamento e diventare più redditizi", afferma Frank Bistervels, Head of Intellectual Property di Signify. "EnabLED nasce 10 anni fa grazie all'introduzione di 250 invenzioni per stimolare una crescita più rapida nel mercato dell'illuminazione LED. Proprio perché abbiamo sempre investito in un processo di evoluzione tecnologica orientata al miglioramento dell'illuminazione LED, indispensabile per i prodotti di oggi e del futuro, ad inizio 2018 siamo stati in grado di presentare altre 150 invenzioni per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Tra queste spiccano quelle legate a prodotti LED a filamento, dispositivi in grado di emulare le lampadine a incandescenza tramite regolazione del calore, illuminazione omnidirezionale per lampade LED, riduzione dell'abbagliamento LED, luce LED con emissione asimmetrica, combinazione uniforme di più colori LED e prodotti per l'illuminazione LED connessa".
"All'inizio il mercato del LED era principalmente focalizzato sull'illuminazione colorata in ambito teatrale e architettonico. Successivamente ha sconfinato in altri settori, dal consumer al retail passando per le industrie, l'illuminazione stradale e le lampade retrofit. È un grande piacere per noi vedere che EnabLED è riconosciuto in tutto il settore, con piccole, medie e grandi aziende che beneficiano delle nostre innovazioni in diverse aree di applicazione e mercati di nicchia", continua Bistervels. "Prevediamo che alcune delle nostre tecnologie incentiveranno l'offerta di ulteriori funzionalità e innovazioni nell'illuminazione connessa, partendo ad esempio dalla temperatura di colore dinamica negli apparecchi Tunable White sino ad arrivare a soluzioni d'illuminazione a misura d'uomo e innovativi sistemi di smart lighting."
Signify è diventato il nuovo nome di Philips Lighting dal 16 maggio 2018.
|