comunicato stampa
CHL e Philips Lighting insieme per l’efficientamento energetico
Firenze, 22 febbraio 2018
Accordo raggiunto tra CHL e Philips Lighting. La società fiorentina quotata al primo mercato di Borsa Italiana e la multinazionale leader globale nel settore dell’illuminazione hanno sottoscritto una partnership finalizzata alla ricerca ed allo sviluppo in ambito “Smart Cities” per proporre servizi di efficientamento energetico.
Per CHL questo accordo rappresenta una grande opportunità sia in chiave di consolidamento d’immagine che sotto il profilo commerciale. In esecuzione al Piano industriale 2017-2021, l’azienda fiorentina ha dato un impulso significativo allo sviluppo della divisione dedicata all’efficientamento che ha portato alla realizzazione di una struttura in grado di offrire servizi innovativi e l’accordo appena stipulato con Philips Lighting è la prima tappa di un progetto tanto ambizioso quanto sostenibile.
I punti focali dell’intesa tra la multinazionale dell’illuminazione e CHL sono che Philips Lighting metterà a disposizione le proprie competenze per gli aspetti legati alla realizzazione degli impianti e un completo portfolio di soluzioni connected lighting, mentre l’azienda fiorentina svolgerà il ruolo di partner tecnologico e si occuperà di offrire servizi che spaziano dal supporto alla progettazione fino all’attività commerciale rivolta direttamente al cliente finale.
“Siamo soddisfatti e molto onorati di questa prestigiosa collaborazione – dichiara Maria Grazia Ceré, Consigliere delegato di CHL – La partnership con Phlips Lighting rappresenta un importante passo avanti dell’azienda in ottica di sviluppo”. Apprezzamenti anche in casa Philips Lighting dove l’intesa con CHL viene vista come una importante sinergia commerciale. |