comunicazione FEMI-CZ
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince il suo dodicesimo Scudetto, superando il Rugby Calvisano 20-13 e aggiudicandosi l'86esima Finale del Campionato Italiano d'Eccellenza.
L'head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell alla fine della partita: "Tra primo e secondo tempo negli spogliatoi ho usato parole molto dure: ho sottolineato l'importanza della disciplina, ho avvertito di smettere di parlare con l'arbitro e di pensare solo a lavorare. Questo ha avuto l'effetto voluto nel secondo tempo, in cui abbiamo tenuto sotto controllo la pressione e gli avversari, nonostante avessero alzato il livello fisico della partita. Negli ultimi 10 minuti ho visto un grande sforzo da parte di tutta la squadra, il gioco poteva sfuggire dalle nostre mani ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e lucidi. Questo anche perchè quest'anno la pressione è stata gestita molto bene grazie alla comunicazione costruttiva tra me, la squadra, lo staff, la direzione sportiva e il Presidente: tutto il lavoro svolto in questi mesi oggi ha avuto i suoi frutti. Ringrazio i ragazzi, il Presidente Zambelli, tutto il Club, la città e i tifosi".
Il capitano rossoblù Jacques Momberg ha affermato: "È un onore aver giocato e vinto lo scudetto con questa maglia, ci eravamo prefissati come obiettivo di riuscire a riscrivere la storia e ci siamo riusciti. Complimenti a tutti i ragazzi per la grande vittoria, alla Società e ai tifosi per il supporto".
Dopo 26 anni di "astinenza" la città di Rovigo corona il sogno! |