Per noi di Mercato Totale, AI non significa Intelligenza Artificiale ma Ancora Informazione. Preferiamo restare ancorati a un presente certo, che significa anche una storia di successi quasi ventennale.
I più anziani ricorderanno ancora i trimestri scolastici che poi, dall'inizio degli Anni Settanta, furono sostituiti dai quadrimestri. Bene, abusando dell'amarcord, ne approfittiamo per dirvi come sono andati i nostri primi tre mesi del 2025.
Allora. Cominciamo dai loghi che vedete scorrere sopra e sotto la nostra testata in home page. Sono le aziende che hanno scelto di comunicare attraverso MT e si tratta attualmente di 152 marchi. Tra questi, ospite, il solo Prosiel. Dall'inizio dell'anno già 5 nuove aziende si sono unite a noi: Growatt, Eurotek, Energy, AlphaElettronica, Smeup. Nei prossimi giorni ci sarà qualche ulteriore novità.
Di tutte queste aziende, in tre mesi, abbiamo parlato 363 volte: (85 gennaio, 125 febbraio, 153 marzo). Non tutti hanno comunicato con identica intensità: chi più, chi meno. In gennaio sono state 43, in febbraio 59, in marzo 76.
Noi pubblichiamo le comunicazioni delle aziende e poi proponiamo le nostre interviste e i nostri reportage. Le nostre produzioni sono state finora 46, che hanno fruttato (dati YouTube) 20.748 visualizzazioni. La più vista è stata finora l'intervista a Paolo Clerici (1696 visualizzazioni). Altre sei volte abbiamo superato le 500 visualizzazioni.
Parliamo ora del sito (dati ARUBA). Le pagine viste in questi tre mesi sono state 954.787. La media dei visitatori unici 121.819. La pagina più aperta quella relativa all'intervista che ha visto il ritorno del presidente FME su MT: 1861 volte. Al secondo posto la notizia del nuovo responsabile vendite di Teknomega, al terzo la notizia relativa a CAME che punta a innovazione tecnologia e benessere.
Infine: quanti sono gli abbonati alla nostra newsletter che, dall'inizio dell'anno, è già stata inviata in 25 edizioni? 16.530.
Insomma AI : Ancora Incrementi
|