Il nostro canale YouTube ha attualmente 1390 iscritti. Nel 2024 sono aumentati di 195 unità.
Nel 2024 abbiamo pubblicato 269 video che hanno ottenuto un totale di 103.574 visualizzazioni per un tempo totale di 7410 ore.
Banalmente significa una media a filmato di 369 visualizzazioni. Ovviamente non è vero perchè ci sono i personaggi top e quelli con meno appeal.
Ovviamente non citeremo chi ha ottenuto soltanto 28 visualizzazioni, il risultato più basso, però sempre 28.
Diremo invece che il forum con tre campioni (Ferrari, Novello e Sanfilippo) è andato oltre le 4mila visualizzazioni, nonostante fossero oltre 45 minuti da gustare.
Oltre quota mille siamo andati una decina di volte, oltre quota 500 almeno una trentina. Signori questi sono numeri.
I grandi distributori sono il segreto delle nostre performance, per questo continueremo nel 2025 a ospitarli: ne dubitavate? Vi avevano detto qualche cosa di diverso?
No, tutti i big saranno ancora qui per tutto l'anno e oltre, non illudetevi che scenderemo di rendimento.
Però, ora vogliamo premiare con una citazione anche Attilio Verzilli, della Maxa, una delle tante aziende (anzi tantissime) che scelgono Mercato Totale. Sì, perchè Attilio, responsabile vendite Italia di Maxa, è stato l'esponente della produzione che ha avuto il maggior numero di visualizzazioni in una sola intervista, andando ben oltre quota 500.
Sempre curiosando nell nostre statistiche, quelle del 2024, abbiamo ulteriormente capito quanto è utile essere su Mercato Totale e restarci. Sì perchè durante il 2024 c'è stato un video di Vimar del settembre 2020, un video di Vemer e uno di Orbis del marzo 2021, che hanno ottenuto comunque oltre 500 visualizzazioni. Insomma, non sono affatto passati di moda nonostante l'età. Ma se è per questo, non sottovalutiamo che una intervista a Marigliano del novembre 2023 (oltre 11 mila visualizzazioni) ha ottenuto, nel 2024 oltre tremila visualizzazioni.
E ora un po' di storia
Anche se il nostro sito ha cominciato a pubblicare proprie produzioni solo in formato video sin dal 2010, è al 13 marzo 2012 che bisogna fare riferimento per raccontare questa storia.
Quel giorno infatti è il primo cui si guarda per consultare le statistiche del canale YouTube di Mercato Totale.
Certo, allora, le pubblicazioni andavano con il rallentatore, la macchina doveva ancora perfezionarsi, ma soprattutto doveva scattare l'attenzione della platea di Mercato Totale verso il formato video (e audio) delle nostre produzioni.
Perchè, ora sappiamo, che i nostri video, essenzialmente quelli contenenti interviste, più che visti vengono ascoltati. Siamo, insomma, la compagnia che, grazie al cellulare, un cavetto e il CarPlay, consente a centinaia di operatori del settore di ascoltare le novità nei tempi morti della giornata, magari in viaggio.
Ma torniamo alla storia, per dire che se nel 2012 i video pubblicati furono 36, nel 2024 appena concluso sono stati ben 269. Una crescita esponenziale che forse sarà difficile da superare, ma proveremo almeno ad eguagliarla.
Nei prossimi giorni altre storie di Mercato Totale |