Comunicazione MITSUBISHI ELECTRIC
Mitsubishi Electric rilancia "Progettiamo il Futuro" dal Nord Italia: oltre 300 professionisti già coinvolti
Con oltre 300 professionisti già formati e 12 tappe in tutta Italia, è ripartita dal Friuli-Venezia Giulia il 12 novembre la nuova edizione di "Progettiamo il Futuro", il programma formativo di Mitsubishi Electric dedicato ai giovani progettisti che stanno avviando la loro carriera in studi tecnici e ingegneristici.
Lanciato nel 2023, il progetto mira a creare un punto di incontro e dialogo con i tecnici e progettisti di domani, formando una nuova generazione di esperti in grado di affrontare le sfide del futuro della progettazione. Grazie a un percorso formativo gratuito articolato in tre giornate, "Progettiamo il Futuro" offre ai partecipanti l'opportunità di approfondire le basi teoriche e applicative dei sistemi di condizionamento a flusso di refrigerante variabile (VRF), dei sistemi idronici e delle soluzioni per il trattamento dell'aria.
I corsi, curati dall'area "Education & Training" di Mitsubishi Electric, continueranno a fare il giro dell'Italia anche nel 2025, con l'obiettivo di formare i grandi progettisti di domani, fornendo competenze avanzate e aggiornate in un settore in continua evoluzione.
"Abbiamo concepito questo programma per offrire ai giovani un percorso formativo altamente specializzato, una sorta di accademia della progettazione," ha spiegato Gaetano Parisi, Education & Training Manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric. "L'obiettivo è fornire competenze tecniche di medio e alto livello, preparando i partecipanti a operare con successo in un settore sempre più competitivo e tecnologicamente avanzato. Con 'Progettiamo il Futuro', puntiamo anche a costruire un rapporto di fiducia solido e duraturo con gli studi di progettazione, offrendo loro risorse qualificate e preparate per affrontare le sfide del futuro".
Mitsubishi Electric si conferma così un partner strategico per la crescita e lo sviluppo professionale nel campo della progettazione impiantistica, investendo sui talenti di oggi per garantire l'innovazione di domani. |