Comunicazione HAIER
Fotovoltaico e pompa di calore
Negli ultimi anni, l'integrazione tra impianti fotovoltaici e pompe di calore si è affermata come una delle soluzioni più efficienti e sostenibili per ridurre i consumi energetici delle abitazioni.
Questa configurazione combinata permette di risparmiare sulle spese energetiche, aumentare l'autonomia dell'edificio e ridurre significativamente l'impatto ambientale. Grazie all'integrazione tra fotovoltaico e pompa di calore, è possibile sfruttare l'energia solare per alimentare un sistema di riscaldamento e raffrescamento in modo ecologico ed efficace: l'energia generata dai pannelli durante il giorno alimenta direttamente la pompa di calore, permettendo di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in modo efficiente e con un impatto ambientale ridotto. L'energia non consumata può essere accumulata nelle batterie per essere utilizzata durante la notte o nelle giornate nuvolose, massimizzando così l'autosufficienza energetica dell'abitazione.
Affinchè sia possibile l'integrazione con il fotovoltaico, la pompa di calore deve essere compatibile con l'energia elettrica generata dall'impianto solare e quindi con l'inverter fotovoltaico. Le pompe di calore aria-acqua All In One di Haier sono integrabili con il fotovoltaico, per un risparmio ancora maggiore su riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria.
|