Comunicazione CABUR
Fabbriche Aperte: Cabur incontra gli studenti
Anche quest'anno Cabur ha aderito a "Fabbriche Aperte", il progetto che dal 2008 permette ai giovani studenti di incontrare le realtà aziendali della Liguria.
Nella giornata di ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare la classe 2D dell'istituto comprensivo Savona I che è venuta a trovarci in occasione della visita in azienda prevista dal progetto "Fabbriche Aperte".
Il progetto "Fabbriche aperte", fortemente voluto dall'Unione Industriali di Savona e sviluppato da Noisiamofuturo srl, ha come obiettivo l'orientamento degli studenti al loro futuro formativo e professionale, portandoli a conoscere le realtà aziendali che abitano vicino a loro. Prevede un percorso ben strutturato di collaborazione tra la scuola e l'azienda scelta: le varie fasi prevedono la visita in azienda, la compilazione di un questionario e la redazione di un testo a cui seguirà la premiazione.
Durante la mattinata trascorsa in azienda, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio il mondo di Cabur, la sua storia e tutte le fasi del processo aziendale. Poi, suddivisi in due gruppi, hanno visitato l'azienda seguendo un percorso che li ha portati a scoprire come la materia prima si trasforma in prodotto finito, e tutti gli utilizzi che si possono fare. Al termine della visita, li attendeva una merenda organizzata da Cabur per ringraziarli dell'attenzione e della curiosità che hanno dimostrato per tutto il tempo trascorso insieme. Ringraziamo anche gli organizzatori per l'ottimo lavoro svolto, con l'augurio di rivederci il prossimo anno. |