comunicazione CENTURY
Century Italia è fra le Realtà Eccellenti selezionate da Il Sole 24 Ore
Nello speciale "Realtà Eccellenti - Produttori di Illuminazione" del 7 Giugno, la redazione de Il Sole 24 Ore ha deciso di dedicare a CENTURY mezza pagina.
Nell'uscita Martedì 7 Giugno, Il Sole 24 Ore, il più importante quotidiano economico-politico-finanziario italiano, in occasione dello speciale PRODUTTORI DI ILLUMINAZIONE - Realtà Eccellenti, ha scelto CENTURY per raccontare, tramite le parole del suo fondatore e CEO Claudio Loggia, la storia di un'azienda eccellente, partendo dalle origini fino alle idee e ai progetti per il futuro.
Un importante riconoscimento per CENTURY, la realtà italiana che guida l'illuminazione a LED, nata tra gli scaffali di un ferramenta e diventata un modello tecnologico che coniuga design ed efficienza.
Di seguito un breve estratto dell'articolo, a cui è stata dedicata mezza pagina del quotidiano nazionale:
"Sono passati trent'anni da quando per la prima volta ebbi tra le mani il prototipo di una lampadina compatta fluorescente - racconta con voce nostalgica Claudio Loggia, fondatore e CEO della Century Italia con sede a Latina. "A quel tempo le lampadine a risparmio energetico erano enormi, quasi come dei birilli" - continua - "viene da sorridere se paragonate a quelle di oggi a LED, super compatte ed efficienti!" Erano gli anni '90 e il giovane imprenditore lavorava nel ferramenta di famiglia. "La vera intuizione che mi fece accendere la lampadina - ricorda Claudio Loggia - era la visione di un mercato ad alto potenziale, incentrato sulla sostenibilità e sull'efficienza energetica, di cui solo le multinazionali estere detenevano quote in Italia. Da quella che fu l'innovazione energetica del secolo, nacque l'idea di un business dal marchio CENTURY".
Leggi l'articolo completo "Century Italia - leader della grande illuminazione italiana guarda al futuro" sull'uscita di domani Martedì 7 Giugno, in copia fisica o digitale.
|