comunicazione SIGNIFY
Signify è partner della Milano Wine Week per contribuire alla ripartenza degli eventi fisici in sicurezza
Nelle location principali della manifestazione sono stati installati 80 dispositivi Philips UV-C di Signify per la disinfezione e la purificazione dell'aria
Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, annuncia oggi di aver installato i propri apparecchi UV-C per la disinfezione e la purificazione dell'aria all'interno delle quattro location principali della Milano Wine Week, la manifestazione che, da sabato 2 a domenica 10 ottobre, promuoverà il mondo del vino e del Made in Italy tra degustazioni, visite guidate e molto altro ancora.
A seguito della pandemia da Covid-19, è oggi di fondamentale importanza garantire la sicurezza dei cittadini in occasione delle riaperture e della ritrovata socialità, proprio come in eventi della portata della Milano Wine Week. Assistiamo a una ripartenza dei vari settori, tra cui quelli della ristorazione e dell'hospitality, in cui c'è necessità di tecnologie innovative per garantire la ripresa delle attività in sicurezza.
È per questo motivo che Signify ha collaborato al fianco della Milano Wine Week installando i propri dispositivi UV-C, con l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione degli ambienti. In particolare, all'interno delle quattro location principali della manifestazione (Megawatt Court, Palazzo Castiglioni, Palazzo Bovara e Brian&Berry building) sono stati installati 80 dispositivi UVCA200 da pavimento per la disinfezione e purificazione dell'aria, capaci di accogliere fino a 300.000 persone e garantire 380.000 m^3 di aria disinfettata. Ciò permetterà a questo evento così importante per la città di Milano di porsi nuovamente come motore di ripresa dell'economia, degli eventi in presenza e della socialità, il tutto all'insegna di una rinnovata attenzione per il benessere e la sicurezza dei cittadini e della collettività.
Alcuni test di laboratorio condotti presso il National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University hanno, infatti, dimostrato che gli apparecchi con tecnologia Philips UV-C consentono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie, con un tempo di esposizione di 6 secondi. Questa è quindi una chiara indicazione di come l'emissione di UV-C possa essere una soluzione preziosa nella disinfezione degli ambienti. "In quanto azienda leader nell'illuminazione il nostro obiettivo è quello di esplorare lo straordinario potenziale della luce per migliorare la vita delle persone. Con più di 35 anni di esperienza, la tecnologia UV-C è progettata, prodotta e implementata nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza, oltre ad essere in grado di offrire e garantire grandissimi benefici in termini di disinfezione. Pensate che l'uso delle nostre lampade può essere paragonato a 20 ricicli d'aria in un'ora. Siamo convinti che gli apparecchi UV-C possano fare la differenza, aiutandoci a riappropriarci dei nostri spazi, del contatto umano e della socialità creata da eventi proprio come la Milano Wine Week", ha dichiarato Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, Israele e Grecia.
Signify ha una comprovata esperienza nel settore delle sorgenti luminose UV-C e, da oltre 35 anni, è leader nella tecnologia basata su raggi ultravioletti. L'innovazione al servizio dell'illuminazione UV-C è oggi un elemento imprescindibile che Signify è pronto a mettere al supporto di istituzioni, operatori del settore e associazioni di categoria per garantire il benessere e i più elevati standard di sicurezza alla collettività.
|