comunicazione BEGHELLI
NUOVI TEST CON L'UTILIZZO DI CEPPO VIRALE SARS-COV-2_COV2019 ITALY/INMI1 CONFERMANO L'EFFICACIA VIRUCIDA DEL SISTEMA SANIFICAARIA 30 BEGHELLI
Beghelli, con la collaborazione del Tecnopolo "Mario Veronesi" - TPM di Mirandola che ha svolto l'attività di consulenza, gestione e organizzazione del piano sperimentale presso laboratorio appositamente attrezzato, ha attivato un'indagine con lo scopo di determinare l'attività antivirale del sistema germicida SanificaAria 30 Beghelli (basato sull'uso di una lampada UV-C) per la sanificazione dell'aria, con lo specifico ceppo virale SARS-CoV-2 responsabile dell'attuale pandemia di Covid-19.
Il dispositivo testato ha dimostrato una riduzione media della carica virale di 2,46 log10 TCID50, corrispondente ad una riduzione del 99,66%.
"Queste prove confermano l'efficacia dei dispositivi di sanificazione dell'aria con tecnologia UV-C nel contrastare gli effetti della pandemia, come peraltro noto e dimostrato dalla letteratura scientifica - ha dichiarato Gian Pietro Beghelli - il nostro impegno è quello di caratterizzare con test e validazioni accademiche le prestazioni dei nostri sistemi destinati all'impiego da parte di famiglie, aziende e istituzioni, anche nelle versioni che combinano le funzioni di sanificazione e di illuminazione di emergenza.".
Il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce, anche con offerta abbinata di prodotti e servizi, apparecchi per l'illuminazione tecnico professionale, è leader europeo nel settore della illuminazione di emergenza e realizza inoltre sistemi elettronici per la domotica e la sicurezza industriale e domestica.
Il TPM è un centro di ricerca di eccellenza al servizio di imprese e territorio gestito da Fondazione Democenter.
Il TPM è tra i protagonisti della risposta all'emergenza Covid-19. Grazie alla propria rete di partner, da marzo 2020, è infatti riferimento a livello nazionale per i test di validazione di alcuni dispositivi medicali e https://tpm.bio. |