Comunicazione ABB
Dispositivi di comando ABB, ancora più affidabili con la gamma modulare in metallo P9M
La gamma in metallo P9M migliora ulteriormente le caratteristiche di affidabilità e robustezza dell’offerta ABB, in quanto progettata e collaudata per resistere anche nelle situazioni più estreme.
Tutta la gamma offre un grado di protezione IP66, è idonea a operare in un campo di temperatura fra -30° e +70° e a seconda del tipo dispositivo è prevista una durata meccanica da 500 mila a tre milioni di operazioni
In ambito industriale quando si avvia o si arresta un dispositivo o un processo la risposta deve essere sempre garantita e sicura, per questo è fondamentale disporre di interfacce operatore che diano fiducia, caratterizzate da una totale affidabilità.
I dispositivi di comando di ABB sono realizzati per garantire la più elevata continuità operativa a beneficio della produttività e della sicurezza, anche nelle situazioni più delicate. La progettazione, per esempio, prevede un grado di protezione fino a IP69K sulla gamma compatta – quest’ultima idonea a sopportare trattamenti aggressivi e intensi cicli di pulizia ad alta temperatura - e 4X, e la possibilità di sostenere un utilizzo continuativo in qualunque ambiente. A questo si aggiungono collaudi per ottenere un’elevata durata meccanica, che può arrivare fino a 10 milioni di operazioni. L’utilizzo di contatti autopulenti consente un funzionamento affidabile senza bisogno di manutenzione, garantendo una connettività elettrica ottimale e costante.
I dispositivi così progettati offrono la massima affidabilità in ambienti difficili e divengono ideali per l'uso nei settori industriali più esigenti, quali le costruzioni e il Food & Beverage.
La gamma in metallo P9M – che deriva dall’analoga gamma di prodotti a marchio CEMA ampiamente apprezzata nel settore e ormai parte integrante del portfolio ABB dopo l’acquisizione di General Electric Industrial Solutions - si conferma quindi come una scelta perfetta anche nelle applicazioni più estreme. I dispositivi includono: pulsanti standard e pulsanti a fungo illuminati e non, spie luminose, selettori standard o a chiave, joysticks e custodie in metallo. I contatti prevedono importanti caratteristiche quali la doppia interruzione e l’interruzione forzata NC, il ponte mobile doppio e quattro punti di manovra.
I dispositivi P9M, grazie al sistema modulare, consentono un'installazione rapida e semplice, senza l'uso di alcun attrezzo. La modularità è una caratteristica importante per ottenere un risparmio di tempo e di spazio in fase di installazione e un ampio grado di flessibilità, per la realizzazione di eventuali modifiche dell'ultimo minuto.
L’offerta completa ABB, con gli stessi prodotti e la stessa qualità in tutto il mondo, semplifica la scelta dei componenti e la gestione del magazzino, massimizzando la disponibilità dei prodotti. Il supporto per gli esportatori è di livello mondiale, grazie alla gamma globale standardizzata di ABB, certificata in modo da risultare conforme ai principali standard internazionali.
|