comunicazione DKC
DKC RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E L'ATTENZIONE PER LE RISORSE UMANE
Con una visione sempre più proiettata al futuro, DKC ha rinnovato il proprio impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e della sicurezza dei suoi dipendenti, attraverso una serie di investimenti innovativi. Il cuore di questa trasformazione è rappresentato dalla sede produttiva della Linea Conchiglia di Villanova sull'Arda (PC), dedicata alla produzione di soluzioni per la distribuzione elettrica in bassa tensione, illuminazione pubblica, segnaletica stradale attiva e componenti per reti gas/acqua.
Tra le principali innovazioni di cui può beneficiare il plant produttivo, pioniere all'interno del Gruppo, spicca l'installazione di un impianto di aspirazione e filtrazione di ultima generazione, integrato nel processo di produzione e dedicato alla captazione dei vapori di stirene durante la fase di stampaggio termico della vetroresina. ll nuovo impianto conferma l'attenzione e l'impegno decennale di DKC nel migliorare costantemente la sicurezza dei propri lavoratori e ridurre il proprio impatto sull'ambiente.
Nella sede produttiva della Linea è stato dato avvio a un impianto fotovoltaico per l'autoproduzione energetica, che si intende replicare per il prossimo biennio negli altri siti produttivi del Gruppo. L'installazione è progettata per ridurre al minimo il prelievo di energia dalla rete durante le ore diurne, rendendo DKC sempre più green e autonoma, come già confermano i primi dati a disposizione.
L'azienda ha avviato politiche proattive nel settore automotive, promuovendo la crescita della flotta di veicoli ibridi ed elettrici e installando i propri dispositivi di ricarica E.Charger nei parcheggi dei vari stabilimenti.
Con queste azioni, DKC ribadisce il proprio impegno nell'offrire condizioni di lavoro sicure e rispettose dell'ambiente, dimostrando come sia possibile coniugare produzione e responsabilità ambientale e sociale.
|