comunicazione HAIER
Scaldabagno a pompa di calore: cos'è e perché conviene
Utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria, lo scaldacqua a pompa di calore consente di risparmiare sui consumi di energia elettrica. È l'ultima frontiera in fatto di produzione di acqua calda sanitaria: a differenza dei tradizionali scaldabagni a gas o scaldabagni elettrici, infatti, permette di ottenere prestazioni di alto livello con un consumo energetico ridotto, garantendo un notevole risparmio in bolletta e un basso impatto ambientale.
Il segreto sta nella tecnologia a pompa di calore, che permette di riscaldare grandi quantità d'acqua sfruttando il calore presente nell'aria, senza sprechi di energia elettrica.
Nel caso specifico dello scaldabagno, la pompa di calore è di tipo aria-acqua: l'energia termica viene prelevata dall'aria dell'ambiente e, per mezzo di un circuito frigorifero a compressione, viene trasferita all'acqua accumulata nel serbatoio, usata come acqua calda sanitaria.
Tra le varie funzionalità, il serbatoio è costruito con materiali e componenti selezionati che assicurano un eccellente isolamento termico e il corretto funzionamento nel corso degli anni. Oltre ad un efficiente compressore, sono dotati di un'ulteriore serpentina per il gas frigorifero sul fondo del serbatoio, che ha lo scopo di aumentare l'area di scambio e migliorare l'efficienza.
Anche l'affidabilità e la sicurezza sono in primo piano con lo scaldacqua pompa di calore Haier. Grazie alla funzione antilegionella, che scalda l'acqua a 65°C ogni sette giorni, vengono eliminati eventuali batteri che si possono formare nel serbatoio.
Gli scaldacqua a pompa di calore Haier sono disponibili nelle versioni monoblocco o split, nelle taglie: 80, 100, 150, 200, 250 e 300 litri.
|