Comunicazione HAIER
Pompa di calore aria acqua: efficienza e convenienza
La pompa di calore è una tecnologia che genera calore prelevandolo da fonti rinnovabili esterne, come l'aria, l'acqua e il sottosuolo. Viene utilizzata al posto della tradizionale caldaia per il riscaldamento invernale, il raffreddamento estivo e per la produzione di acqua calda sanitaria.
Per comprendere facilmente il funzionamento della pompa di calore, pensa al frigorifero: mentre il frigo preleva il calore dall'interno per rilasciarlo all'esterno, la pompa di calore aria acqua fa l'esatto opposto, ovvero preleva l'energia termica dell'aria esterna e la trasferisce all'acqua dell'impianto, che può essere poi destinata al riscaldamento, al raffreddamento o alla produzione di acqua calda sanitaria. I principali vantaggi che si possono trarre dall'utilizzo di una pompa di calore per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria sono:
• Alta efficienza • Risparmio economico • Eco-friendly • Controllo smart • Multipurpose
Super Acqua è la pompa di calore aria acqua di Haier, progettata per il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, sia in ambito residenziale che commerciale. E' disponibile in due versioni: pompa di calore monoblocco o pompa di calore split, ovvero costituita da unità interna ed esterna.
Super Acqua di Haier è adatta a diverse esigenze: può infatti essere collegata a un sistema di riscaldamento a pavimento radiante o di riscaldamento fan-coil, oppure ad entrambi.
|