comunicazione HAIER
Condizionatore a pompa di calore, alleato in tutte le stagioni
Con l'autunno arrivano i primi freddi e, come per l'estate, il condizionatore può diventare il tuo migliore alleato.
I più moderni condizionatori a pompa di calore possono essere utilizzati tutto l'anno, perché in grado di produrre sia aria fredda sia aria calda e dunque di climatizzare l'ambiente in modo ottimale in base alle tue esigenze.
La pompa di calore integrata nel climatizzatore ha un funzionamento simile a quello del frigorifero, però al contrario: preleva il calore da una fonte esterna e lo trasporta all'interno alla temperatura desiderata.
Spesso, quando si parla di condizionatore caldo/freddo si associa al condizionatore inverter. In realtà, si tratta di due tecnologie distinte:
1. Il climatizzatore caldo freddo è un condizionatore che, grazie alla pompa di calore integrata, riesce anche a riscaldare l'aria oltre a raffreddarla, differentemente dai condizionatori senza pompa di calore. 2. La tecnologia inverter invece permette al condizionatore di gestire in modo automatico la temperatura dell'ambiente, modulando senza arrestarsi la potenza dell'aria erogata, calda o fredda che sia. Questa tecnologia permette di risparmiare energia rispetto a quella utilizzata nei condizionatori con tecnologia on-off, che gestiscono la regolazione della temperatura mediante l'accensione/spegnimento del compressore.
Proprio per questo motivo, è consigliabile che il condizionatore con pompa di calore sia anche condizionatore inverter, in modo da ottimizzare i consumi energetici, limitare gli sprechi e ottenere un comfort migliore.
Ricapitolando, installare un climatizzatore a pompa di calore presenta molteplici vantaggi: • Alta efficienza e risparmio economico • Maggior comfort e facilità d'utilizzo • Sostenibilità ambientale • Installazione facile
Per saperne di più:
|