- seleziona area - Agenzie di rappresentanza Auguri Brevi Case History Cataloghi, Corsi, Webinar Eventi In fiera I reportage di MT Le interviste di MT Notizie Aziendali Novità in video Novità Prodotto Persone Promozioni Prossimamente Utilizzo Prodotti Varie Web, App, Social, Sponsor Utilizzo dei Prodotti pagina precedente
04 Settembre 2023Somfy lancia la versione "solare" del motore per tapparelle RS100 io
comunicazione SOMFY Somfy lancia la versione "solare" del motore per tapparelle RS100 io La gamma di motori per tapparelle RS100 io di Somfy si rinnova con una nuova versione con alimentazione autonoma tramite energia solare RS100 Solar io funziona senza l'alimentazione di rete e può essere installato su ogni tipo di finestra indipendentemente dalla quantità di luce solare che riceve. Si adatta a tutti i tipi e dimensioni di tapparelle da quelle installate su piccole finestre fino a grandi porte-finestre sino a 4 metri di larghezza. (NB verificare attentamente le tabelle di dimensionamento in base al tipo di tapparella e peso al metro quadrato). Tra i punti di forza di RS100 Solar io troviamo il pannello solare in resina monocristallina. La qualità della cella fotovoltaica è riconosciuta come una delle migliori sul mercato e grazie alla batteria da 2200mAh, il motore raggiunge un'autonomia di circa 45 giorni in oscurità totale (il dato si basa su due salite e due discese complete al giorno). Tra le caratteristiche del motore RS100 Solar io oltre al rilevamento degli ostacoli, la protezione dal gelo e la resistenza al tentativo di effrazione troviamo anche una nuova funzione brevettata Somfy che permette dii adattare la velocità della salita e della discesa delle tapparelle in caso di batteria scarica. RS100 Solar io ha anche un sensore di luce solare integrato nel pannello che, grazie al dispositivo Tahoma, apre o chiude automaticamente la tapparella a seconda del variare delle condizioni di irraggiamento solare e metereologiche. Con il box domotico Tahoma e la sua applicazione dedicata, inoltre, è possibile programmare diversi scenari in modo che le tapparelle siano sempre nella posizione preferita e più adatta al momento, contribuendo significativamente a ridurre il consumo per il riscaldamento in inverno ma anche riducendo l'eccessivo surriscaldamento della casa durante le ondate di caldo estivo e di conseguenza, riducendo i costi per la climatizzazione degli ambienti.
Tutte le tapparelle possono essere comandate singolarmente, in gruppi o tutte contemporaneamente e gestite tramite un telecomando, l'interruttore a parete ed anche da remoto tramite smartphone con l'app Tahoma o direttamente grazie agli assistenti vocali.
Per saperne di pił su SOMFY