comunicazione SIGNIFY
Signify supporta i propri clienti nel passaggio dalle lampade fluorescenti a quelle LED, in risposta all'entrata in vigore della nuova normativa europea • A partire da oggi la Direttiva RoHS vieta il commercio delle lampade CFL-ni in tutta l'Unione Europea • In relazione alla normativa, Signify amplia la sua gamma di prodotti ad elevata efficienza energetica, tra cui lampade LED, apparecchi luminosi e luci da soffitto in stampa 3D per facilitare il passaggio a soluzioni più sostenibili • L'innovazione nel settore dell'illuminazione può, infatti, assicurare importanti risparmi sia in termini energetici sia economici
Eindhoven, Paesi Bassi - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, è al fianco dei propri clienti nella fase di abbandono delle lampade fluorescenti con un ampliamento della propria offerta LED dalle elevate performance, come valida e innovativa alternativa. Oltre alla conformità con la normativa dell'Unione Europea che entra in vigore questo mese, le lampade LED ad elevata efficienza energetica di Signify sono caratterizzate da una lunga durata di vita, da tempi di ammortamento brevi e dalla capacità di integrarsi facilmente agli apparecchi esistenti.
A partire da oggi, l'Unione Europea vieta nel continente il commercio di ogni tipologia di lampade fluorescenti compatte non integrate (CFL-ni). Tale divieto fa parte della Direttiva RoHS, la normativa volta a limitare l'uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, tra cui appunto il mercurio presente nelle lampade fluorescenti. Le lampade fluorescenti lineari (T5, T8) saranno, invece, gradualmente dismesse nel corso dell'anno.
Le nuove soluzioni LED di Signify
In vista dell'entrata in vigore del divieto dell'Unione Europea, Signify ha ampliato la gamma delle lampade Philips CorePro PL LED, aggiungendo alla propria offerta le lampade PLT LED e nuove dimensioni delle lampade PLL LED, affiancandole quindi a quelle già esistenti di tipo PLC e PLS LED. La gamma Philips CorePro PL LED va così ad includere tutte le forme e le dimensioni più diffuse sul mercato. Queste nuove lampade assicurano una sostituzione 1 a 1 semplice e intuitiva, oltre a distinguersi per un'efficienza energetica superiore fino al 67% rispetto alle lampade fluorescenti compatte non integrate, una durata di 30.000 ore e un tempo di ammortamento inferiore a un anno . Inoltre, le lampade CorePro LED PL forniscono una luce di elevata qualità priva di sfarfallio ed effetti stroboscopici che possono disturbare la vista.
Le soluzioni invece più adatte agli edifici ristrutturati sono gli apparecchi a soffitto Philips Ledinaire e Philips CoreLine. Entrambi, infatti, offrono un'elevata performance luminosa, un'installazione semplice ed un'ampia gamma di opzioni tra cui poter scegliere, come la regolazione della luce e l'attivazione del sistema di illuminazione di emergenza. Dal punto di vista energetico, queste innovative soluzioni sono fino al 75% più efficienti rispetto agli apparecchi tradizionali, oltre a garantire una durata di vita fino a 50.000 ore.
Per ovviare alle difficoltà relative ai costi e all'estetica degli anelli adattatori per supporti non standard, gli apparecchi a soffitto Philips Greenspace in stampa 3D si adattano perfettamente alle dimensioni di supporti compresi tra i 150 mm e i 280 mm, senza bisogno di ricorrere a un anello adattatore. Inoltre, sia il packaging sia il rivestimento di questi apparecchi sono realizzati con il 65% di materiale riciclato proveniente da processi post-industriali.
Michael Rombouts, Business Unit Leader LED Lamps and Luminaires, ha affermato: "Il divieto dell'Unione Europea dell'illuminazione fluorescente rappresenta un positivo passo in avanti per il nostro settore, accelerando in questo modo il passaggio a soluzioni di illuminazione più sostenibili. Come Signify, siamo consapevoli che i clienti hanno sempre più bisogno di alternative valide che siano in grado di combinare un'illuminazione di qualità con le più recenti innovazioni in materia di efficienza energetica. Con l'ampliamento della nostra gamma di lampade Philips CorePro PL LED, desideriamo soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, rendendo il passaggio al LED il più agevole possibile".
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente sito web: www.philips.com/ledconversion |