comunicazione BOT LIGHTING
La luce in ufficio. La nostra consulenza.
Un aspetto importante spesso tralasciato a livello aziendale è quello della corretta illuminazione degli ambienti lavorativi.
Se negli anni passati l'illuminazione nei luoghi di lavoro era sostanzialmente legata alla quantità di luce garantita per legge oggi le cose sono cambiate parecchio e c'è notevole attenzione al comfort e alla sicurezza dei lavoratori, questo per evitare elementi quali l'abbagliamento e la scarsa luminosità in generale.
In aggiunta a questi aspetti esistono anche norme specifiche che vanno rispettate come ad esempio il Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (DM 81/2008) e la norma europea UNI-EN 12464-1 del 2011 che indicano gli elementi fondamentali da seguire nelle work area (scrivanie e spazi di lavoro).
Inoltre è ormai risaputo che comfort e corretta illuminazione sono aspetti legati direttamente alla produttività aziendale: maggiore sarà la salute e il benessere negli spazi lavorativi, maggiore sarà anche il rendimento aziendale.
Un'importante azienda veneta, per migliorare gli aspetti d'illuminazione, si è dunque appoggiata alla specializzazione e consulenza illuminotecnica di Botlighting utilizzando i prodotti presenti in gamma di maggior prestigio per l'ufficio tra i quali ricordiamo i LED Panel 60x60cm e 120x30cm ad altissima efficienza caratterizzati da UGR<19 (bassissimo abbagliamento) e CRI>90 (alta resa cromatica).
Quantità di luce adeguata, una distribuzione corretta delle sorgenti luminose e una elevata qualità dell'illuminazione sono stati dunque i punti cardini della consulenza progettuale di Botlighting che ha permesso di migliorare enormemente tutti gli spazi lavorativi e il comfort complessivo.
Per maggiori info sulla nostra gamma di prodotti per l'ufficio vedi i pannelli LED 60x60cm e 120x30cm ad altissima efficienza al seguente link:
|