Cari Amici e Colleghi
alla fine di questo mese di Aprile 2019, dopo 22 anni di ininterrotta collaborazione, terminerà il mio incarico di Direttore Generale di Fegime Italia, avendo io maturato tutti i requisiti di età anagrafica ed anzianità contributiva previsti dalle vigenti norme in materia pensionistica.
Con un avvicendamento già programmato da tempo, mi sostituirà nel ruolo l'ing. Francesco Redaelli che sicuramente saprà mettere tutta la sua esperienza e la sua capacità al servizio di questo consorzio.
Anche se nel prossimo futuro non ci perderemo totalmente di vista, la fine di questo mese segnerà per me il termine di una esperienza diretta che ricorderò come una delle più positive della mia vita.
Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con molti di voi. Grazie di tutto.
Carissimi saluti
Claudio Albertini
*******************
Un giorno, tanti anni fa, squilla il telefono. "Ciao sono Claudio, guarda che abbiamo appena elettto Ferrari presidente della FME, vuoi il suo numero?". Compongo il numero e mi risponde l'ingegner Ferrari che sta salendo in auto. Con il suo vocione mi chiede: "Ma come ha fatto a saperlo? E' successo qualche minuto fa...". Gli rispondo: "Grazie a dio ho degli amici".
Claudio Albertini, in questi anni è stato un grande e prezioso amico mio e di conseguenza di Mercato Totale. Uno dei primissimi. Spesso l'ho chiamato per chiedergli pareri, per avere dei suggerimenti, per farmi spiegare le cose, per discutere di qualche pettegolezzo. E' sempre stato gentile, leale, squisito, simpatico.
Dunque ci mancherà, anche se lui - nel suo saluto - promette di non sparire dalla circolazione. Speriamo mantenga la promessa. Lasciandoci, mi pare ci abbia messo in buone mani con Redaelli
Caro Claudio, grazie di tutto, mi raccomando goditela, ogni tanto telefona. E saluta la simpatica Piera.
Grazie e a presto
Giancarlo
ps: siccome si potrebbe pensare male leggendo queste poche righe, vorrei chiarirlo e ribadirlo: Claudio Albertini va semplicemente in pensione.
|