Il comunicato di GEWA
Si sono svolti ieri i funerali di Giorgio Dessì, lo ricordano oggi con profondo affetto e immensa stima gli amici e colleghi del consorzio Gewa Italia, di cui l'azienda è Socia, nelle parole del Presidente Chiappori:
"Giorgio è stato un grande amico, quello che definirei un uomo d'altri tempi, con cui tutti noi abbiamo condiviso per molti anni esperienze professionali e personali. Ho solo ricordi belli e questo rende ancora più difficile pensare che non ci sia più. Tuttavia resta ciò che lui ha creato, l'amore per la Famiglia e per il lavoro che per Giorgio hanno sempre rappresentato un binomio indissolubile.
Persone come Giorgio sono rare. Per lui valeva la parola data, la stretta di mano. Era un uomo dai modi gentili dedito al prossimo più bisognoso, impegnato nel volontariato e ben voluto da tutti. Lo ricorderemo sempre con grande affetto e col sorriso, così come lui avrebbe voluto. Il nostro forte abbraccio va alla Famiglia di Giorgio, alla moglie Bianca, ai figli Alberto, Andrea e Cinzia e a tutti i suoi collaboratori".
Giorgio Dessì nasce a Cagliari il primo agosto del 1946. Stimato imprenditore, dal 1972 ha diretto l'azienda di famiglia fondata nel 1904, una tra le più antiche d'Italia. Da piccolo negozio di provincia la Dessy Srl è oggi testimonianza di una sana imprenditoria locale, intuizione dello spirito imprenditoriale che anima i cagliaritani, più in generale, i sardi. L'ingresso in azienda dei figli Alberto e Andrea ha aperto le porte alla quarta generazione (in foto di repertorio tratta dal sito dell'azienda).
Già Socio del Gruppo Codime, di cui fu Consigliere negli anni 90, Giorgio Dessì ricoprì inoltre la carica di Presidente della Codime Srl dal 2013 al 2015. |