E' Giuseppe Schiavino il nuovo coordinatore del Consorzio Delta ITS. Il suo nome è stato ufficializzato ieri dall'assemblea dei soci che si è riunita a MIlano. Prende il posto di Michele Caterino, recentemente passato in Comoli Ferrari, big della distribuzione nel settore elettrico. La stessa assemblea ha connfermato il CDA in carica e Michele Raffaele come presidente.
Abbiamo intervistato Michele Raffaele. Presidente, che cosa si evince dalla vostra assemblea? "Abbiamo approvato il bilancio preventivo del 2019 e le linee programmatiche per il prossimo anno". Come sta Delta? "Le condizioni del gruppo sono soddisfacenti. Chiudiamo l'anno con una crescita di otto punti. Siamo 19 soci e presto annunceremo alcune novità, cioè nuovi ingressi". Ma soprattutto avete un nuovo coordinatore... "Sì è Giuseppe Schiavino, recentemente impegnato in una società di servizi, ma con un passato nella produzione". Che volete fare nel 2019? "Ci concentreremo su un paio di progetti, relativi alla formazione dei clienti e ai servizi ai soci". Nel recente passato avete avuto un particolare interesse nei giovani. Continuerà? "Certamente. Proseguiremo la nostra partnership con le Università con le quali abbiamo collaborato negli ultimi anni. Siamo attratti da architetti e ingegneri dell'ultimo anno. Vogliamo coinvolgerli in un concorso che ha per tema il futuro delle show room. Insomma gli chiederemo come se le immaginano e o come saranno modificate". Che premio riceveranno i migliori tra questi progetti? Chi li valuterà? "Ovviamente i lavori saranno esaminati da professionisti del settore. Per i migliori ci saranno viagig incentive in capitali europee particolarmente interessanti dal punto di vista del design come Lisbona o Berlino". Infine parliamo della vostra attenzione per gli installatori. "Nell'arco dell'anno ci saranno due corsi di formazione per installatori. Le normative cambiano in continuazione, bisogna essere aggiornati e noi chiameremo alla cattedra il migliore tra i docenti e cioè Lorenzo Epis che già da tempo è nostro consulente".
Ecco il comunicato ufficiale di Delta
Lunedì 17 Dicembre, presso l' Hotel Glam di Milano, si è svolta l'assemblea di fine anno dei soci del Gruppo Delta.
In un clima disteso, conviviale e costruttivo si sono analizzati gli esaltanti risultati ottenuti nel 2018 tra i quali spiccano una maggiore convergenza verso quei fornitori considerati strategici ed un aumento importante della percentuale media di premialità riconosciuta ai soci del Gruppo.
Oltre alla conferma dei 20 soci storici si prospettano interessanti nuovi ingressi che proiettano il Gruppo Delta verso le più alte posizioni a livello nazionale.
L' assemblea del 17 è stata inoltre l'occasione per l'ufficializzazione del nuovo coordinatore nazionale, individuato nella persona di Giuseppe Schiavino.
Schiavino dopo essersi formato nel settore della GDO lavorando in Procter & Gamble e Birra Moretti, approccia al settore ITS ricoprendo per 13 anni diversi ruoli dirigenziali nel Gruppo Merloni.
Negli ultimi anni ha offerto la sua consulenza a svariate aziende del settore ITS, seguendo lo sviluppo di imprese di tutta la filiera.
Grazie alla professionalità ed all'esperienza di Schiavino il Gruppo Delta è certo di aver operato la scelta giusta per affrontare il futuro con la giusta determinazione e convinzione.
Un futuro che punta sempre più a rafforzare i rapporti con i fornitori strategici partner e che ricerca sempre più quella innovazione nei servizi da erogare ai soci necessari per affrontare le attuali sfide del mercato.
|