comunicazione DKC
NUOVE NOMINE PER IL GRUPPO DKC
È con orgoglio e commozione che DKC ha di recente nominato il dottor Vincenzo Balzanelli quale Presidente Onorario di Adventus International, Holding del Gruppo DKC.
La nomina è avvenuta in considerazione del percorso di crescita di DKC, cui il dottor Balzanelli ha contribuito fin dagli esordi.
Vincenzo Balzanelli è fondatore e attuale Presidente in carica di FB Balzanelli - azienda di Milano oggi guidata dal figlio Alessandro Balzanelli - che da oltre 25 anni si pone nel mondo quale riferimento nella progettazione e produzione di avvolgitori.
Il dottor Balzanelli, Classe 1933, ha da sempre avuto il pallino industriale, dimostrando molta lungimiranza e valorizzando molto l'aspetto umano della propria azienda e delle persone che ne fanno parte: ne è una dimostrazione il nome stesso dell'azienda, FB Balzanelli, a indicare la Famiglia quale fulcro di sviluppo e di impegno anche a livello imprenditoriale. Queste stesse caratteristiche lo hanno portato anche a creare uno stretto rapporto di collaborazione e soprattutto di amicizia prima con Marco Cecconi, poi con la moglie Silvia Repertorio e successivamente sia con Sandro Bergamo che con Dmitry Kolpashnikov, dando concretamente lo slancio e l'appoggio per lo sviluppo di DKC.
"Se vuole recuperare il primo contratto che lega me a DKC, cerchi il tovagliolo di carta del ristorante dove io e Marco abbiamo siglato l'accordo, un accordo che in verità ho firmato solo io per dimostrare la mia completa fiducia nel progetto". Con queste parole Vincenzo Balzanelli ci introduce alle origini dell'azienda e ci accompagna fino ai giorni nostri, in un percorso che vede le due aziende sempre in stretta sinergia.
"Ho creduto molto nel talento di Marco, dotato di estro e di intelligenza, e gli ho fornito le tecnologie necessarie a produrre il tubo corrugato in Russia, da dove poi è cresciuto e si è espanso, rientrando in Italia. La politica di acquisizioni che ancora oggi caratterizza il gruppo - ha continuato Balzanelli. - l'abbiamo sempre condivisa, perché crediamo nell'unione delle forze, di differenti peculiarità che, messe in sinergia, portano profitto reciproco e una più completa competenza, risultando vincente e altamente competitivo su tutti i mercati nazionali e internazionali. La sua scomparsa prematura ha lasciato un grande vuoto ma anche una grande eredità che, in termini professionali, la moglie Silvia con Sandro Bergamo e Dmitry Kolpashnikov continuano ad alimentare con grande successo e profitto".
"Sono stato il primo Presidente di DKC Europe nei suoi primi tre anni di vita - conclude - e oggi sono davvero onorato di questa nomina di Presidente Onorario perché conferma la mia appartenenza a questa famiglia: perché DKC è davvero un gruppo coeso, affiatato, con grandi potenziali e una grande spinta innovativa verso il futuro. Sono certo che la lungimiranza del team DKC porterà il gruppo a siglare ancora tanti successi e a far parlare a lungo di sé". DKC è player di riferimento nel settore della progettazione e della realizzazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e dell'automazione industriale, con 440 milioni di dollari di fatturato consolidato e 90 milioni di dollari di investimenti negli ultimi tre anni ottenuti nei 300.000 metri quadri tra reparti produttivi e magazzini dei 40 stabilimenti e 22 sedi dislocate in 8 nazioni di cui 14 in Italia, e un organico di 3.700 risorse. Il Gruppo ha ottenuto nel 2020 un posto di prestigio nelle Top 100 Eccellenze Italiane del settore manifatturiero, distinguendosi tra le eccellenze del made in Italy.
Nota: Avvisiamo, relativamente alle immagini, che la cerimonia di nomina è stata organizzata nel completo rispetto delle Nome Anti Covid-19.
Foto1.: Vincenzo Balzanelli (Presidente Onorario di Adventus International, Holding del Gruppo DKC) Foto2: Sandro Bergamo (Amministratore Delegato Gruppo DKC) - Silvia Repertorio (Azionista - Presidente del Gruppo DKC) - Valerio Cecconi (Azionista - Consigliere del Gruppo DKC) - Vincenzo Balzanelli (Presidente Onorario di Adventus International, Holding del Gruppo DKC)
|