comunicazione FINDER
Finder presenta BLISS2: termostato smart sempre connesso
Finder ha di recente lanciato sul mercato il nuovo termostato smart, il tipo 1C.B1: BLISS2 - che va ad arricchire la gamma già numerosa e variegata di termostati e cronotermostati marchiati Finder.
BLISS2 - un termostato versatile
Versatilità e semplicità di utilizzo sono alcune delle più importanti qualità di questo dispositivo e consentono a Bliss2 di poter soddisfare esigenze d'uso anche estremamente diverse: • di coloro che sono poco avvezzi a prodotti tecnologicamente complessi e desiderano semplicemente un dispositivo regolabile manualmente e all'occasione (lasciando aperte le porte per un eventuale utilizzo smart); • di coloro che invece desiderano gestire il clima con molteplici possibilità di personalizzazione e sono alla ricerca di una soluzione che offra una gestione più puntuale e funzionalità avanzate.
Sviluppato e prodotto interamente in Italia dal team ricerca e sviluppo Finder, Bliss2 è un termostato di facile utilizzo realizzato con componenti e un sistema tecnologicamente avanzati, caratteristiche che gli consentiranno infatti di essere il protagonista di future ulteriori integrazioni in ambito IoT.
Un termostato intelligente
Bliss2 è un dispositivo smart: è possibile regolare la temperatura desiderata sia direttamente dal dispositivo, cioè manualmente, sia da remoto tramite l'apposita app Finder Bliss, disponibile per gli smartphone iOS e Android.
Cronologia dei consumi, funzione autoaway, programmazione settimanale, preset delle programmazioni e condivisione dei dispositivi smart Bliss, sono solo alcune delle funzioni presenti nell'app e che rendono BLISS2 una valida soluzione per l'ottimizzazione dei consumi.
Integrabile con la smart home
Come il suo predecessore Bliss wi-fi e insieme al sistema per il comfort living Finder YESLY, anche Bliss2 è integrabile nei sistemi di smart home ed è compatibile con gli assistenti vocali.
Sarà sufficiente associare il prodotto alle routine configurate sulle piattaforme Google Home e Amazon Alexa e anche il controllo del clima farà parte delle attività gestite e attivabili via smartphone e con la voce.
Configurazione e gestione tramite app ANCHE SENZA WI-FI
Per Bliss2 è stata studiata una soluzione in grado di garantire migliori prestazioni e maggiore affidabilità di connessione, sia in fase di configurazione che di programmazione del dispositivo.
Bliss2 è un termostato smart comandabile da smartphone anche senza connessione wi-fi! Un'opzione che consente di poter utilizzare tutte le funzionalità del cronotermostato, anche in assenza di una rete internet domestica, attraverso l'app Finder Bliss.
Un display interattivo
Anche il display di Bliss2 presenta delle novità: doppia finitura lucida e opaca e linee progettate dallo studio italiano di design Minelli-Fossati.
Un arco luminoso che assicura un feedback visivo immediato sullo stato di operatività dell'impianto di riscaldamento/raffrescamento si attiva automaticamente sul display quando viene sfiorato.
Al contempo, nuove e dinamiche icone forniscono informazioni su temperatura e umidità rilevata. Bliss2 è infatti dotato anche di sensore di umidità, funzionalità chiave per aprire le porte a interessanti implementazioni IoT.
Alimentazione: a batterie, con durata stimata di oltre 1 anno o con alimentatore!
Anche Bliss2, come tutti i termostati e cronotermostati della linea Bliss, è alimentato a batterie; scelta che deriva dalla volontà di rendere l'installazione quanto più semplice e pratica possibile, evitando interventi invasivi sull'impianto elettrico.
L'evoluzione in questa ultima versione di Bliss sta nel consumo di energia estremamente limitato: Bliss2 infatti utilizza la connessione radio frequenza a 868MHz verso il gateway, tecnologia che consente al dispositivo un risparmio energetico senza confronti tra i cronotermostati della stessa gamma presenti sul mercato!
Per rendere il dispositivo ancora più pratico da utilizzare, consentendo di risparmiare, in fase di manutenzione, il tempo dedicato alla sostituzione delle batterie di molteplici dispositivi, è stato inoltre sviluppato l'apposito alimentatore, il tipo 01C.02.8.230.0500 a 230 V AC;
In vendita il kit con il gateway2 incluso Il nuovo Bliss2, in vendita presso i distributori di materiale elettrico e presso i negozi della grande distribuzione specializzati in prodotti per il bricolage, è disponibile: • in formato kit, con il relativo gateway2 Finder tipo 1Y.GU.005.1 di 2° generazione, indispensabile al termostato/i Bliss2 per lavorare in modalità smart; • in confezione singola, per chi necessita di installare più dispositivi ed è già in possesso dell'apposito gateway2.
|