comunicazione MELCHIONY READY
I fari da esterno HTP: l'ultima novità della gamma MKC LED Lighting
Semplici da installare, versatili ed efficienti, i nuovi fari a marchio MKC di Melchioni Ready sono realizzati per illuminare ogni tipo di installazione.
La nuova collezione di fari HTP rappresenta il fiore all'occhiello della gamma da esterno a marchio MKC.
La famiglia MKC di Melchioni Ready include tutta la componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori. All'interno di questa gamma, è possibile trovare articoli come fari, videocamere, diffusori audio, proiettori, supporti TV, materiale elettrico, cavi e adattatori.
Nata dall'esigenza di fornire soluzioni definitive, efficienti, durature, dalle qualità elevate e facilmente installabili, la nuova gamma di fari HTP dispone di 45 soluzioni differenti caratterizzate da: versatilità, efficienza, scatole di connessione rapida e valvole anticondensa.
Versatilità
Per coprire le esigenze legate alla luminosità, in ambienti di ogni dimensione, tutti i fari da esterno HTP sono disponibili in diverse potenze a partire da 10w fino ad arrivare a 200W. Per individuare la giusta resa cromatica, ciascuna versione è declinata su 3 differenti temperature colore (3000K° - 4000K° - 6000K°); inoltre, per inserirsi al meglio in ogni contesto, i modelli con potenza da 10W a 100W sono disponibili con finitura bianca oppure nera.
Efficienza
La serie HTP utilizza LED 3010 di ultimissima generazione e driver ad alta efficienza, una combinazione che permette ai proiettori di raggiungere un rendimento di almeno 100Lm/w e un indice Ra>85. Inoltre, i dispositivi da 200W sono in grado di arrivare a un livello di luminosità totale pari a 20.000 Lm per singolo proiettore.
Scatola di connessione rapida
La gamma HTP è stata sviluppata pensando alle necessità dei migliori installatori in ambito lighting. Per questo motivo le sue soluzioni non prevedono lo spezzone di cavo pre-assemblato e dispongono di una scatola di connessione rapida che permette all'installatore, tramite una morsettiera interna e una chiusura con ring a tenuta stagna, di cablare direttamente il faro durante l'installazione scegliendo il cavo più adatto, con conseguente miglioramento di tutte le performance di tenuta IP del dispositivo e, soprattutto, consentendo un notevole risparmio di tempo per l'installazione.
Valvola anticondensa
Tutte le versioni dei fari da esterno HTP, con potenza superiore a 30W, hanno in dotazione una valvola anticondensa che permette di eliminare, in modo pressoché totale, la formazione e il ristagno all'interno del faro di umidità, tipica delle installazioni sottoposte a forti sbalzi di temperatura giorno/notte. La valvola anticondensa permette, oltre che a mantenere costante nel tempo lo stesso livello di efficienza del faro, anche di eliminare i casi di "spegnimento precoce" dovuto alla presenza di umidità nello stadio di alimentazione della scheda LED.
Tutte le versioni dei fari HTP sono disponibili con sensore "Dual function" in grado di regolare l'accensione basandosi su luminosità esterna e rilevamento del movimento.
Per maggiori approfondimenti sull'intera gamma MKC LED Lighting, è possibile richiedere il catalogo completo e le relative schede tecniche, oppure visitare il sito:
|