- seleziona area - Agenzie di rappresentanza Auguri Brevi Case History Cataloghi, Corsi, Webinar Eventi In fiera I reportage di MT Le interviste di MT Notizie Aziendali Novità in video Novità Prodotto Persone Promozioni Prossimamente Utilizzo Prodotti Varie Web, App, Social, Sponsor Utilizzo dei Prodotti Novità New Entry pagina precedente
15 Aprile 2020Scatole di derivazione COSMEC di DKC: protezione e sicurezza
comunicazione DKC SCATOLE DI DERIVAZIONE COSMEC DI DKC PROTEZIONE E SICUREZZA PER IMPIANTI ELETTRICI DI ALTA QUALITÀ Scegliere la giusta componentistica per realizzare gli impianti e sviluppare i cablaggi è il primo passo verso l'affidabilità delle apparecchiature. DKC Europe con la linea COSMEC offre una gamma completa di soluzioni, per la protezione dei cavi elettrici e la realizzazione di impianti sicuri e affidabili per qualsiasi necessità di installazione. Le scatole di derivazione COSMEC 6530 E 653s rispondono alle richieste degli installatori con un prodotto Made in Italy e trovano un'applicazione sicura ed efficace in ambito di automazione industriale a bordo macchina, ovunque ci sia necessità di proteggere installazioni elettriche fisse, per usi domestici o industriali, in ambienti interni o esterni. Realizzate in lega di alluminio verniciato, sono progettate in accordo con gli elevati standard previsti della CEI EN 60670 e CEI 23-48. Caratterizzate dai gradi di protezione IP EN 60529 IP66/IP67/IP69, garantiscono resistenza ad urti, intemperie e polveri (Resistenza agli urti CEI EN 62262 IK08 a 20°C). Inoltre, sono certificate ISO 9227 per la resistenza alla corrosione in nebbia salina per 720 ore e ASTM B117 per 500 ore (con intaglio della superficie), elementi che le rendono affidabili anche in ambienti caratterizzati da condizioni severe o elevati tassi di umidità. Sono fornite con pareti chiuse e coperchio avvolgenti, la guarnizione in espanso poliuretanico (6530) e/o in silicone (653s), già alloggiata nella sede del coperchio, ne assicura la tenuta stagna. Entrambe le versioni sono complete di viti in acciaio per il fissaggio del coperchio e di n.1 kit di messa a terra; le scatole sono predisposte con i masselli per messa a terra e per l'applicazione di piastre, supporti ed accessori. Il fissaggio a parete avviene mediante le staffe esterne incorporate nella base. La gamma di scatole di derivazione DKC presenta numerose varianti di formato e dimensioni, che possono essere personalizzate in fase di progettazione così da soddisfare le diverse necessità di impiego degli utenti finali. Dopo essere sottoposte a sistematici collaudi e verifiche interne per attestarne efficienza e affidabilità, le scatole trovano applicazione in molteplici settori civili e industriali:
-Ferroviario -Marino -Produzione energia -Infrastrutture -Alimentare -Ospedaliero -Chimico farmaceutico -Stamperie -Centri di distribuzione gas -Impianti di trattamento acque Proprietà come efficienza, durata e versatilità rispecchiano l'impegno e la dedizione che DKC dedica alla ricerca per proporre e produrre soluzioni sempre più competitive, funzionali e resistenti.
Per saperne di pił su DKC