comunicazione MAICO Italia
Maico Italia - Elicent® e la sicurezza degli Aspiratori antideflagranti per ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva ATEX
La normativa ATEX è una direttiva europea che richiede a tutti i datori di lavoro di controllare i rischi relativi all'esplosione di alcune atmosfere. Per questo è necessaria una valutazione del rischio di esplosione nell'azienda/impianto per l'individuazione dei luoghi in cui possono formarsi atmosfere esplosive e dotarsi dei mezzi per evitarle.
I ventilatori ATEX Maico Italia, in ottemperanza alla direttiva 94/9/CE e 2014/34/UE sono apparecchi non elettrici che sono stati sottoposti a procedure di valutazione alla conformità come prescritto dalle norme di riferimento ed hanno ottenuto la validazione al proprio metodo costruttivo da ente notificato come IMQ.
Nella Guida allegata si potrà approfondire la conoscenza della normativa e consultare il Catalistino dei relativi prodotti: leggi di più
Di seguito si riportano i relativi principali prodotti :
IE ATEX II 2G - Ventilatori assiali a telaio quadro: leggi di più
ERM-EX II 2G: Ventilatori elico-centrifughi a sicurezza aumentata: leggi di più
IC ATEX II 2G: Ventilatori centrifughi pale avanti: leggi di più
IC-ATEX INOX II 2G - Ventilatori centrifughi in acciaio inossidabile: leggi di più
TCF ATEX II 2G - Torrini d'estrazione centrifughi: leggi di più
TCF-V ATEX II 2G - Torrini d'estrazione centrifughi a flusso verticale: leggi di più
ICA ATEX II 3G - Ventilatori centrifughi in materiale plastico: leggi di più
Maico Italia si pregia di assistere i Professionisti del settore con competenza ed esperienza in ogni singola fase di un progetto di ventilazione. Gli ingegneri dell'Ufficio Progetti Speciali si avvalgono dell'esperienza maturata negli anni, dell'assistenza di tecnici specializzati in grado di supportare lo sviluppo e l'ottimizzazione della scelta dei prodotti.
|