comunicazione FANDIS
Gruppi filtro EMC di Fandis
Per un'adeguata schermatura elettromagnetica dei quadri elettrici
Le radiazioni elettromagnetiche possono interferire con il corretto funzionamento delle apparecchiature di un quadro elettrico, per questo il progettista deve tener conto dei requisiti di protezione già in fase di design delle apparecchiature, al fine di garantire stabilità nel tempo e lunga durata dei diversi componenti elettrici.
Le pareti dell'armadio sono solitamente realizzate in acciaio, assicurando un'adeguata protezione dalle interferenze, mentre l'utilizzo di gruppi filtro in materiale plastico non ostacolano il passaggio di onde elettromagnetiche.
I filtri e gruppi filtro Fandis serie FF a compatibilità elettromagnetica (EMC) permettono di risolvere efficacemente questo problema. Sono progettati per ristabilire l'effetto protettivo dell'armadio nonostante le aperture praticate per l'alloggiamento degli stessi: la base del gruppo filtro FF EMC viene metallizzata, così da creare continuità con la barriera elettromagnetica garantita dalle pareti dell'armadio elettrico e viene inserita una griglia metallica all'interno del gruppo filtro, per garantire la corretta circolazione dell'aria e del calore.
|