comunicazione ORBIS
ORBIS Energia intelligente: VIARIS CITY Stazioni di ricarica veicoli elettrici
ORBIS da sempre al passo con le soluzioni tecnologiche, presenta le Stazioni di ricarica intelligenti VIARIS CITY, che consentono di collegare qualsiasi tipo di veicolo elettrico o ibrido elettrico ricaricabile alla rete di alimentazione in alternata e di poterlo ricaricare in modo 3 in conformità alla Normative internazionali IEC/EN 61851-1.
Le stazioni Wall Box e Colonnine VIARIS CITY, idonee per l'uso in ambito pubblico, ad es. parcheggi e strade urbane, in ambito privato uso pubblico come condomini, aziende, hotel, ecc..., sono dotate di serie di lettore RFID e comunicazione WIFI. VIARIS CITY permette di tenere tutto sotto controllo con gli indicatori luminosi, che in ogni momento informano sullo stato operativo della stazione di ricarica. Una serie di accessori opzionali completano la funzionalità dell'apparecchiatura, come le protezioni elettriche contro le sovracorrenti, i contatti accidentali e le sovratensioni temporanee e transitorie, necessarie per eseguire il processo di ricarica in totale sicurezza, il contatore di energia MID, la comunicazione Ethernet e 3G.
Idonee per l'uso alle intemperie, la stazioni di ricarica VIARIS CITY sono realizzate con una struttura in metallo rinforzata per esterni e progettate per ospitare, oltre ai componenti per la ricarica, tutti i dispositivi di protezione e misura, senza la necessità di installare quadri aggiuntivi, protetti da uno sportello apribile e dotato di un sistema di chiusura chiave. L'involucro garantisce un grado di protezione IK10 contro gli urti e IP54 nei confronti dei corpi solidi estranei e acqua.
Le stazioni a seconda del modello possono avere una o due uscite per la ricarica simultanea, al massimo di due veicoli elettrici, tramite prese di corrente Tipo 2 con shutter, in conformità alla Normative internazionali IEC/EN 62196-2. Le potenze disponibili sono in monofase 3,7 kW - 7,4 kW e in trifase 11 kW - 22 kW.
VIARIS CITY implementa il protocollo di comunicazione standard OCPP, che consente l'interoperabilità delle stazioni con le piattaforme di gestione, permettendo il controllo e la visualizzazione a distanza del sistema di ricarica installato. Completano infine l'offerta VIARIS una serie di utili accessori quali ad esempio i cavi di collegamento tra stazione e veicolo, con connettori di Tipo 2 nelle taglie da 16 A e 32 A in monofase e trifase.
|