comunicazione FANDIS
Ventilatore orientabile Fandis
Per una circolazione forzata dell'aria all'interno del quadro elettrico
Fandis propone un ventilatore orientabile come soluzione di ventilazione forzata per armadi elettrici, a completamento della propria offerta di prodotti per la gestione termica.
Il ventilatore orientabile Fandis ha la funzione di eliminare i punti caldi localizzati (hot spot) e assicurare una distribuzione uniforme del calore all'interno del quadro elettrico.
Se abbinato ad un sistema attivo come un condizionatore o uno scambiatore d'aria, diffonde l'area fredda rilasciata dalle unità di raffreddamento e migliora lo scambio termico tra i diversi componenti.
La direzionalità del flusso d'aria è possibile su due assi di intervento, così da ottenere la posizione ottimale, indipendentemente da dove si è resa necessaria l'installazione del ventilatore. Capita spesso, infatti, che all'interno di un quadro preesistente, si verifichi il surriscaldamento di determinati componenti, ma che sia impossibile trovare lo spazio a sufficienza per installare un ventilatore nelle immediate vicinanze, orientato nella giusta posizione. Inoltre, le staffe di fissaggio per montanti con passo da 25 mm, di cui il ventilatore orientabile Fandis è dotato è lo standard più diffuso all'interno dei quadri elettrici.
|