comunicazione MAICO Italia
Nuovi aspiratori per la mitigazione del Gas Radon di Maico Italia - Elicent®
IL RADON (Rn): È un gas incolore, inodore chimicamente inerte e radioattivo. Il principale isotopo è il prodotto del decadimento dell'Uranio 238. Proviene da terreni con un contenuto di Uranio/Radio quali tufi, graniti e rocce.
DOVE SI TROVA: La principale fonte di questo gas è il terreno (altre possono essere i materiali di costruzione, specialmente se di origine vulcanica come il tufo o i graniti e l'acqua), dal quale fuoriesce accumulandosi in locali chiusi ove diventa pericoloso.
I RISCHI PER LA SALUTE: Una volta accumulatosi, il Radon può essere respirato e continuare la serie radioattiva all'interno dell'organismo. Studi epidemiologici dell'OMS e dell'IARC hanno scientificamente stabilito la cancerogenicità.
L'innovativa Serie di aspiratori centrifughi AXR Radon sono in grado di vincere la resistenza aeraulica di lunghi condotti e rimuovere tale gas.
Installazione in linea con la tubazione Adatti per aria pulita con temperatura max 50°C Struttura in tecnopolimero autoestinguente V2 Sigillatura a tenuta Ventola a pale rovesce autopulenti Forniti con cavo di 1,2 m
Applicazione in ambienti quali: cucine, locali pubblici, uffici, sale di attesa, negozi, abita-zioni, laboratori, bar, ristoranti, mense, cappe (con filtro), etc..
Scarica la Scheda Tecnica AXR Radon
|