comunicazione FANDIS
Riscaldatori Fandis per quadri elettrici
Soluzione efficace contro il fenomeno condensa
Una delle principali cause di malfunzionamento delle apparecchiature interne al quadro di comando è lo stress termico e il possibile rischio di formazione condensa.
La temperatura, infatti, deve essere controllata e mantenuta entro certi livelli per evitare di influire negativamente sul funzionamento dei dispositivi elettrici e elettronici.
Per garantire una sicurezza di esercizio costante, soprattutto durante i tempi di fermo macchina, le chiusure notturne o in caso di ambienti particolarmente freddi, è consigliabile installare uno o più riscaldatori anticondensa serie H di Fandis, che garantiscono un riscaldamento rapido e uniforme, riducendo l'umidità e mantenendo costante la temperatura interna al quadro elettrico.
Fandis offre tre differenti modelli per soddisfare ogni esigenza d'impiego: riscaldatori con cavo, con morsettiera (5-150W) o ventilati (200-300W), nella versione con copertura metallica o plastica per la protezione da possibili contatti accidentali.
I riscaldatori anticondensa possono essere comandati da un termostato o da un igrostato Fandis e intervengono per riportare la temperatura a un livello di funzionamento sicuro, sopra il punto di rugiada, scongiurando il rischio di corrosione.
http://blogfandis.it/ |