comunicazione VEMER
LAMPADE DI EMERGENZA
La magia della luce quando la luce non c'è
Vemer presenta al mercato una serie di soluzioni che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento in situazioni di improvviso black-out.
Come potersi orientare in completa sicurezza quando si rimane al buio? Nessuno sforzo nè preoccupazione: in queste situazioni semplicemente è la lampada di emergenza ad accendersi istantaneamente quando vi è un'improvvisa mancanza di tensione di rete elettrica.
Quale lampada si adatta meglio al contesto in cui viene installata? Vemer offre la possibilità di scegliere tra diversi modelli che si distinguono per la tipologia di lampada, intesa sia in termini di dimensioni e caratteristiche, sia per esigenze derivate dal personale gusto estetico.
LAMPADE DI EMERGENZA DA INCASSO
Occupano lo spazio di 1, 2 oppure 3 moduli e possono essere estraibili (ideali per essere installate in ambienti domestici) oppure non estraibili (ideali in ambienti pubblici).
ORION. Orion è una lampada di emergenza da 2 moduli, di colore bianco opale. Può essere installata all'interno di scatole da incasso da 2 o più moduli. La peculiarità di ORION è che può essere estratta facilmente dalla propria sede ed usata come torcia portatile.
SYRIO. In alternativa Vemer propone una lampada di emergenza anch'essa estraibile, ma di diverse dimensioni: 3 moduli. SYRIO è di colore bianco opale e dispone di 3 led bianchi ad elevata luminosità.
Qualora lo spazio disponibile all'interno della scatola da incasso fosse di 1 solo modulo, la soluzione ideale proposta da Vemer è VEGA. Vega è una lampada di emergenza NON estraibile, è piccola e compatta ma essenziale ed efficace nel garantire ottime prestazioni di luce.
LAMPADE DA INCASSO, ALCUNE PECULIARITÀ:
- BATTERIE RICARICABILI. Tutte e tre le lampade di emergenza da incasso sono dotate di batterie ricaricabili che garantiscono una luminosità costante per più di due ore in attesa del ripristino della rete elettrica.
- ADATTABILITA' ALLE PLACCHE. ORION, SYRIO E VEGA vengono fornite con gli accessori necessari per essere adattate perfettamente alle placche delle principali serie civili
LAMPADE DI EMERGENZA: COSA STABILISCE LA NORMA CEI 64-8 PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO ELETTRICO? L'obiettivo della norma cei 64-8 è innalzare il livello di qualità, efficienza e sicurezza negli ambienti domestici. Per questo adotta una classificazione degli impianti in tre livelli (Base, Standard e Domotico), che stabiliscono la dotazione funzionale minima dell'impianto. Le lampade di emergenza sono previste fin dal Livello BASE. La CEI 64-8 stabilisce infatti che già in ambienti con superfici inferiori a 100 m2 sia presente almeno un dispositivo per l'illuminazione di emergenza (2 per superfici maggiori).
VISITA LA PAGINA DEDICATA ALLE LAMPADE DI EMERGENZA >>
|