comunicazione OBO Bettermann
Spd per la protezione contro le sovratensioni per impianti TVCC e reti di dati.
Il crescente utilizzo di apparecchiature elettroniche e di domotica all’interno degli impianti elettrici civili, commerciali e industriali ha fatto assumere rilevanza sempre maggiore al fenomeno delle sovratensioni poiché esse costituiscono la prima causa di danno di tali apparecchiature.
OBO Bettermann, importante Gruppo Industriale all’avanguardia a livello internazionale, produce componenti per l’impiantistica elettrica civile e industriale tra i quali spicca una linea integrata di limitatori di sovratensione, costruiti in perfetta armonia con le normative vigenti e rispondenti alle esigenze più diverse: SPD per linee di energia, per reti di telecomunicazioni e di trasmissione dati, per sistemi di misura e controllo.
La già ampia proposta di SPD si arricchisce del nuovo limitatore di sovratensione ND-CAT6/E-F (art. 5081802) dedicato alla protezione dei circuiti TVCC con connessione RJ45 plug & play.
Il limitatore di sovratensione ND-CAT6/E-F è caratterizzato dalla tecnologia Power over Ethernet (PoE) e supporta la trasmissione di dati con velocità fino a 1 Gbit/s.
Le sue ridotte dimensioni permettono l’installazione sia in armadi-rack su guida DIN, sia nelle immediate vicinanze dell’apparecchiatura da proteggere.
L’installazione di un limitatore di sovratensione non solo protegge le apparecchiature elettroniche presenti nell’impianto ma ne assicura la continuità di esercizio, riducendo i danni relativi alla perdita di informazioni e le perdite economiche dovute al fermo impianto.
OBO Bettermann mette a disposizione di voi professionisti un team di tecnici specializzati raggiungibili al numero 011.95488-11 o all’indirizzo e-mail info@obo.it.
|