comunicazione FRACARRO
Elika COMBO. L’antenna combinata di banda III, DAB e UHF
ELIKA COMBO. La nuova antenna combinata
Castelfranco Veneto, ottobre 2018. La famiglia ELIKA si arricchisce con una nuova antenna combinata, progettata per la ricezione dell’intero segnale digitale terrestre in banda UHF e VHF.
ELIKA COMBO è molto pratica perché, come le altre antenne della serie, si installa senza l’ausilio di alcun utensile: gli elementi direttori infatti sono premontati, il dipolo radiatore e i riflettori dispongono di comodo fissaggio su slitta e l’attacco a palo è facilitato grazie alla presenza del dado a farfalla grande, che si serra facilmente facendo leva con un semplice cacciavite.
Anche gli elementi di banda VHF sono semplicissimi da installare perché sono anch’essi premontati: per posizionarli è sufficiente un semplice movimento della mano, reso possibile grazie a un esclusivo sistema di fissaggio, brevettato da Fracarro.
Grazie a questa innovazione, e alla presenza degli elementi direttori elicoidali (anch’essi brevettati così come il supporto del riflettore di banda III) ELIKA COMBO risulta essere molto compatta: solo metro di lunghezza; nonostante le dimensioni così ridotte è però in grado di fornire eccellenti prestazioni, con un’ottima protezione contro i segnali interferenti grazie al filtraggio LTE integrato, un elevato guadagno e un’eccellente direttività, per ricevere anche i segnali più deboli e ridurre i disturbi presenti in etere.
Lo studio del reparto ricerca e sviluppo Fracarro ha riguardato anche l’aspetto meccanico con particolare attenzione alla presa al vento, notevolmente ridotta rispetto ai modelli precedenti grazie all’innovativo attacco in acciaio zincato con dentatura zigrinata, il migliore della categoria.
Oltre a ELIKA COMBO (codice 213232), la gamma comprende il modello UHF passivo ad alte prestazioni, ELIKA (codice 213226), e quello attivo con l’innovativo puntamento a LED, ELIKA PRO (codice 213227).
|