comunicazione THEBEN
THEBEN: Nuova gamma di rilevatori per corsie thePassa
Spesso accade che l’illuminazione delle corsie dei magazzini non venga gestita in maniera automatica, bensì manuale con luci sempre accese dall’orario di apertura a quello di chiusura.
Ciò ovviamente può provocare sprechi energetici ingenti, soprattutto in presenza di corpi illuminanti datati ed obsoleti.
Oltre che ad effettuare un relamping con corpi illuminanti LED, conviene investire in una gestione automatica dell’illuminazione in base alla presenza di persone utilizzando rilevatori di presenza ad elevata sensibilità.
Il risparmio energetico così ottenuto può essere ingente, soprattutto nel caso di strutture con un buon contributo di luce naturale e tramite l’utilizzo di lampade dimmerabili.
Theben presenta la nuova gamma di rilevatori di presenza thePassa, ideati e creati per una gestione intelligente dell’illuminazione di corsie e corridoi.
La gamma comprende rilevatori di presenza a commutazione semplice, con tecnologia DALI e KNX.
I dispositivi garantiscono un’elevata sensibilità nel rilevamento delle persone, hanno la possibilità di forzatura manuale via pulsante, sono oscurabili parzialmente per delimitare con precisione la zona di copertura, funzionano in modalità master-slave ed hanno un grado di protezione IP54.
La versione in commutazione (a relé) è ottimizzata per resistere a correnti d’inserzione elevate, provocate solitamente da carichi capacitivi come le lampade LED.
|