comunicazione ITALWEBER
ITALWEBER presenta la nuova linea di ausiliari di comando diametro 22mm - Qualità e design per il mondo dell'automazione e quadristica
Le consolidate linee di prodotto Italweber si arricchiscono di una nuova linea di ausiliari di comando monoblocco e modulari con aggancio ad innesto. Alla versione di prodotto modulare si affianca quindi la versione monoblocco, insieme consentono una grandissima versatilità e rendono questa linea la soluzione ideale per una ampissima varietà di applicazioni.
Tale versatilità è ampliata dalla protezione IP 65 a pannello e dalla protezione IP20 sui terminali di connessione.
La nuova linea PM con i suoi operatori ergonomici combinano uno stile moderno ed una eccellente funzionalità. La gamma permette il comando ed il controllo di circuiti elettrici a bassa tensione in AC e DC.
Le versioni luminose degli ausiliari di comando PM utilizzano tecnologia LED che permette una eccellente luminosità con un minor impatto sui consumi.
Gli attuatori sono disponibili con fissaggio diametro 22mm, l'assemblaggio è rapido ed intuitivo grazie alla ghiera in materiale termoplastico ed alla tacca anti-rotazione inserita sull'unità di comando stessa; caratteristiche importantissime ; tempi di cablaggio che si riducono ulteriormente utilizzando le versioni monoblocco con contatti inseriti all'interno dell'unità di comando.
La gamma comprende pulsanti stabili ed instabili, luminosi e non, selettori a chiave e a manopola, selettori e segnali luminosi,multifunzione, pulsanti a fungo e di emergenza, custodie isolanti, comandi potenziometrici: una gamma completa in grado di soddisfare ogni esigenza.
L'impiego dei migliori materiali e l'esperienza maturata negli anni in questo campo garantiscono l'elevata qualità, l'affidabilità nel tempo e la sicurezza di funzionamento degli ausiliari di comando serie PM, il tutto comprovato dai Marchi e Omologazioni concessi dai più importanti Istituti Internazionali quali UL e TUV senza dimenticare la salvaguardia e tutela ambientale nel rispetto della direttiva comunitarie europea RoHS.
I pulsanti d'emergenza sono disponibili nelle versioni con Twist to release e push-pull con e senza finestre di posizione (rosso/verde) per rendere evidente lo stato del pulsante di emergenza.
Gli operatori sono stati realizzati per rispondere alle normative per i mercati americani UL 508 ed europei IEC/EN 60947-5-5 con particolare riferimento ai requisiti della Direttiva Macchine Europea EN 60204-1 relativa alla sicurezza delle macchine industriali in riferimento all'equipaggiamento elettrico.
Una serie di accessori, quali custodie, protezioni per l'azionamento accidentale e molto altro sono disponibili per soddisfare qualsiasi richiesta. |