comunicazione DISANO
Disano aggiorna Techno System LED, il più completo sistema di illuminazione per gli spazi commerciali: ancora più flessibilità ed efficienza e relamping più conveniente
Un numero amplissimo di combinazioni possibili con la possibilità di progettare un impianto "su misura". Techno System LED, il sistema di illuminazione di Disano per gli spazi commerciali, diventa ancora più flessibile ed efficiente.
Techno System LED rivoluziona il concetto di illuminazione degli spazi commerciali, con le migliori performance della tecnologia LED. I suoi punti di forza sono flessibilità, facilità di installazione, efficienza e qualità della luce. I più recenti aggiornamenti presentano novità interessanti.
Modularità per tutte le esigenze Techno System LED è un sistema di illuminazione composto da un canale elettrificato a cui si applica una plafoniera LED. Con un semplice aggancio a scatto le plafoniere si montano sul canale di elettrificazione a 5 poli, 7 poli (per le versioni in EMergenza e DIMMerabili DALI) e, a richiesta, 11 poli. La modularità è stata ulteriormente potenziata per arrivare a un numero ancora più ampio di combinazioni possibili. Ai canali elettrificati prodotti in due versioni standard (2842 mm e 4263 mm) si possono applicare le plafoniere LED sia in misura standard da 1421 mm sia in altre con misure a richiesta. Ci sono poi altre composizioni possibili che includono il faretto Vision per luce d'accento e le luci di emergenza. La modularità e la semplicità di installazione sono particolarmente importanti per illuminare al meglio qualsiasi ambiente e ogni tipologia di esposizione, considerando anche la possibilità di cambiare allestimento velocemente, senza particolari problemi di luce. Techno System LED consente quindi di realizzare un impianto di illuminazione su misura per le proprie esigenze, scegliendo la quantità di luce desiderata e la potenza necessaria, senza sprechi.
Un aiuto ai progettisti A proposito di progettazione Disano illuminazione mette a disposizione il proprio ufficio consulenza illuminotecnico per la valutazione dei risultati ottenibili con Techno System. Inoltre, i dati di Techno System sono disponibili sui più diffusi software di progettazione illuminotecnica (Relux e DIALux) per semplificare il lavoro del progettista, che può sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo sistema. Anche per quanto riguarda la distribuzione della luce Techno System LED consente la scelta fra ogni tipo di soluzione con le versioni a fascio largo, ottica simmetrica, ellittica, asimmetrica e biasimmetrica.
Altissima qualità della luce Il risultato finale è ottimo anche per l'alta qualità della luce garantita dalle sorgenti LED, con CRI 80 e 90. Con la resa cromatica più alta si ottengono risultati straordinari dove occorre valorizzare i colori, con CRI 80 si ha una maggiore efficienza e una luce comunque perfetta per illuminare zone di passaggio a altre tipologie di merce. Il colore ha invece un ruolo fondamentale nel settore alimentare. In questo ambito si possono utilizzare a richiesta i LED food in grado di dare il giusto risalto cromatico alle diverse categorie di alimenti (frutta, carne, pesce, pane e dolci, formaggi), mentre i LED VIVID dei faretti Fashion integrabili nel sistema danno particolare brillantezza ai colori di tessuti, oggetti, accessori.
Investimento sicuro anche per il relamping Il notevole risparmio energetico del sistema a LED consente un veloce ritorno dell'investimento iniziale. Disano, azienda che da sempre lavora per offrire prodotti di alta qualità al prezzo migliore, ha realizzato Techno System LED anche nella versione specifica per il relamping di uno dei sistemi più diffusi e apprezzati, il Rapid System. Le plafoniere Techno System sono disponibili anche in versione per relamping dei vecchi fluorescenti della serie Rapid System, consentendo di riutilizzare il vecchio "canale 6000".
|