comunicazione SCAME
SCAME AMR: il futuro. Oggi.
SCAME, da sempre all'avanguardia nel campo elettrotecnico, ha migliorato quanto all'apparenza non era più migliorabile, rendendo intelligenti i propri prodotti già universalmente apprezzati per qualità ed affidabilità. Nasce così il progetto AMR (Automated Meter Reading) in grado di integrare in un apparato per la distribuzione dell'energia, sia esso una presa, un quadro di distribuzione, una colonnina da campeggio, funzionalità aggiuntive fino ad oggi possibili tramite l'utilizzo di molteplici e differenti strumenti specifici. In risposta alla crescente attenzione verso l'efficienza energetica, il sistema AMR garantisce infatti funzionalità di data logger, misurando e registrando nel tempo i consumi di energia di qualsiasi apparato utilizzatore, rivelandosi così un valido alleato nell'ottemperare alle prescrizioni della Direttiva 2012/27/UE sull'Efficienza Energetica. La misurazione dell'energia non avviene però solo in termini quantitativi, ma anche qualitativi: tramite un monitoraggio costante dello stato dell'impianto e la segnalazione in tempo reale di qualsiasi anomalia legata alle fasi, alla presenza della terra, allo stato dei fusibili, al fattore di potenza, il sistema AMR garantisce l'eliminazione degli sprechi tipici di una scarsa qualità dell'energia erogata e permette manutenzione preventiva al fine di azzerare le spese di riparazione degli apparati e dei fermi produttivi.
Non vi è innovazione se non accompagnata da facilità di utilizzo. Per questo la soluzione AMR di SCAME si basa su un principio di interconnessione costante alla rete, tramite modulo wifi integrato, così da non aggiungere altri cavi oltre a quello di alimentazione della presa, per poter accedere al software gestionale anche tramite cloud, ricevere allarmi e gestire eventi, programmabili anche tramite funzione calendario, comodamente da remoto tramite un qualsiasi terminale connesso. L'integrabilità del software AMR con sistemi PLC, SCADA o altri di terze parti, permette l'acquisizione dei dati nei sistemi ERP aziendali per successive valutazioni di carattere strategico. Per questo gli apparecchi SCAME, dotati di funzionalità AMR, hanno ricevuto la INDUSTRY 4.0 COMPLIANT.
SCAME AMR: solo chi ha una storia di innovazione, può immaginare un futuro innovativo. Solo chi ha una tradizione lunga 55 anni può renderlo disponibile oggi. |