comunicazione MITSUBISHI ELECTRIC
La nuova gamma residenziale R32 di Mitsubishi Electric
L'azienda ha realizzato due nuovi prodotti innovativi, l'unità a parete MSZ-AP e le unità esterne Multisplit MXZ-F che, insieme al climatizzatore MSZ-LN Kirigamine Style, completano la gamma di prodotti con refrigerante R32
Agrate Brianza, 19 giugno 2018 - La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha rinnovato la propria gamma residenziale con prodotti all'avanguardia che sfruttano il refrigerante a basso GWP R32 per raggiungere prestazioni ineguagliabili e un comfort assoluto.
L'impegno dell'azienda è da sempre quello di sviluppare soluzioni tecnologiche ecosostenibili che guardano al futuro. Grazie all'introduzione di unità con gas refrigerante R32, è possibile ridurre il quantitativo di tonnellate di CO2 e limitare così l'effetto serra del gas potenzialmente rilasciato in ambiente.
Il nuovo modello di unità a parete MSZ-AP e le unità esterne Multisplit MXZ-F sono caratterizzati da numerose funzioni innovative e dall'utilizzo del gas refrigerante R32 che consente di ridurre il quantitativo di tonnellate di CO2 equivalenti introdotte sul mercato e quindi di limitare l'effetto serra del gas potenzialmente rilasciato in ambiente.
Le unità MSZ-AP
Le unità MSZ-AP sono caratterizzate dalle dimensioni ultra-compatte. Grazie ad un'attenta progettazione e all'introduzione del refrigerante R32, l'efficienza delle nuove unità MSZ-AP risulta notevolmente aumentata, raggiungendo la classe A+++ in raffrescamento (taglie 25 e 35) e A++ in riscaldamento su tutto il lineup.
Il comfort è assicurato anche da una migliorata distribuzione dell'aria: il flusso d'aria completamente orizzontale evita fastidiose correnti e grazie alla presenza dell'oscillazione orizzontale e verticale motorizzata, tramite telecomando è possibile orientare il flusso d'aria in qualsiasi direzione.
Per le taglie 25/35, l'emissione sonora dell'unità interna è di soli 19dB operando alla minima velocità, garantendo il massimo comfort acustico all'interno dell'ambiente.
Attivando la funzione Night Mode dal comando remoto è possibile predisporre il climatizzatore per il funzionamento notturno, riducendo così la luminosità LED, disattivando il suono "beep" e riducendo di 3dB l'emissione sonora dell'unità esterna.
Il filtro purificatore dell'aria 3D garantisce la rimozione di polveri e cattivi odori. Inoltre, per le taglie 25-50, è possibile prevedere il filtro opzionale purificatore dell'aria agli ioni d'argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni.
La nuova serie multisplit MXZ
L'eccezionale connettività permette il collegamento con unità interne della gamma Residenziale e Commerciale, siano esse unità a parete, cassette a 1 e 4 vie, a soffitto o canalizzate.
L'efficienza delle nuove unità esterne multisplit risulta notevolmente aumentata, raggiungendo la classe A+++ /A++ (raffrescamento/riscaldamento) sulla maggior parte delle combinazioni.
Anche il livello di silenziosità operativa è ulteriormente incrementato, rispetto ai modelli precedenti la potenza sonora è diminuita fino a 4dB in modalità raffrescamento e fino a 3dB in modalità riscaldamento.
Entrambi i modelli supportano la funzione di monitoraggio dei consumi energetici grazie al sistema di controllo remoto MELCloud.
|