comunicazione OBO Bettermann
Il Mantenimento Funzionale con continuità di servizio - Una tipologia di impianti di crescente importanza
OBO Bettermann presenta un’interessante gamma di articoli testati per il cosiddetto “Mantenimento Funzionale”: con questo termine si riassume la caratteristica vincolante a livello di sicurezza, per certi impianti, di avere continuità di servizio, in caso di incendio per un tempo determinato.
Collegato al ripristino di compartimentazioni REI, campo nel quale OBO Bettermann è altrettanto all’avanguardia tecnologica con la gamma BSS, il Mantenimento Funzionale, è oggi richiesto in molte tipologie di impianti di alimentazione elettrica di servizi cruciali, come ad esempio sistemi di allarme, di allarme acustico, rilevazione ed evacuazione fumi.
Tipicamente, i prodotti a garanzia della funzione descritta, sono appartenenti alle gamme di canalizzazioni metalliche, accessori e loro supporti quali mensole, profilati, aste filettate.
Tuttavia, un particolare interesse hanno riscontrato, sin dalla loro presentazione al mercato, le scatole di derivazione FIRE BOX, che sono testate e quindi utilizzabili per questi impianti, grazie alla resistenza/continuità di esercizio delle morsettiere, per il tempo indicato dal progetto.
La gamma di Scatole FIRE BOX si compone di tre versioni, in base alle dimensioni (100, 160, 350) ed è arricchita da un ampio corredo di accessori, quali morsettiere, porta fusibili, targhette di identificazione.
Per ogni informazione tecnica relativa alla gamma FIRE BOX, i servizi commerciali della Sede di Rivoli sono a completa disposizione (commerciale@obo.it)
|