comunicazione GIA
E’ possibile fissare un radiatore su una parete di cartongesso in poco tempo e in maniera completamente sicura?
Grazie all’invenzione di Gia oggi la soluzione al problema è accessibile a tutti, con un prodotto affidabile, economico e geniale. Un’idea semplice ma allo stesso tempo innovativa, che ha permesso all’azienda di Trecate di depositare domanda di brevetto d’invenzione mondiale.
Si tratta di G-MAGIC, la mensola universale e premontata, che consente la posa di radiatori in alluminio e tubolari fino a 4 colonne su pareti a secco, con estrema semplicità e in sicurezza.
Ma come funziona, e soprattutto, in cosa si differenzia rispetto alle comuni soluzioni che si trovano ormai da qualche anno sul mercato?
IL PASSATO
La soluzione comune fino a qualche tempo prevedeva una piastra da fissare alla parete con due tasselli c.d. “molly”. Questi tasselli hanno la caratteristica di formare un “nodo” contestualmente al serraggio della vite, che assicura il carico generando un volume nella parte vuota dietro la lastra. Il processo di installazione può richiedere anche mezz’ora di lavoro. Questo sistema prevede inoltre la foratura della lastra in ben 3 punti (un foro per il canotto centrale e altri due per i tasselli) che su un materiale poco tenace come il cartongesso incrementa il rischio di rotture una volta caricato.
IL FUTURO
G-MAGIC riduce drasticamente i tempi d’installazione, lasciando il passo ad una soluzione più semplice e al tempo stesso sicura. Innanzitutto è premontata. Pronta all’uso appena tirata fuori dalla confezione. Già dalla prima impressione da’ l’idea di un prodotto ben finito e dalla linea elegante. La scocca in nylon bianca è l’elemento che andrà a completare esteticamente l’installazione, coprendo il foro (l’unico!) sulla lastra e che accoglie al suo interno la mensola di metallo Ma come suggerisce lo slogan del prodotto (“Davanti bellissima. Dietro fortissima”) è dietro la lastra che si compie la vera “Magia”. Una volta inserita nel foro, grazie al suo sistema a bascula, la piastra ruota in posizione verticale contestualmente al serraggio della scocca frontale, diventando così una robusta contropiastra dietro alla lastra. L’esclusiva mensola Gia di cui il sistema è composto, è regolabile per soddisfare la profondità di posa desiderata, con una sagomatura universale per un perfetto raccordo ai coduli delle diverse tipologie di radiatori. Non manca la consueta smussatura in punta, segno distintivo delle mensole radiatori Gia.
|