Comunicazione VIMAR
Nuovi prodotti del sistema View Wireless
La Casa Smart di Vimar rappresenta la fusione perfetta tra semplicità, efficienza, risparmio, tecnologia e stile, visibile e tangibile in tutte le serie civili.
In particolare, il sistema View Wireless rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido e senza richiedere opere murarie; si realizza con una semplice sostituzione nell’impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli connessi, alimentandoli e mantenendo la stessa estetica, aggiungendo funzionalità digitali innovative che garantiscono maggiore efficienza energetica, comfort, e sicurezza. I prodotti connessi sono nativamente dotati di doppia tecnologia e utilizzano lo standard Bluetooth wireless technology 5.0 per creare una rete di punti di comando connessi al gateway Wi-Fi, ma è sempre possibile modificare la configurazione precaricata a favore del protocollo Zigbee facendo diventare uno smart speaker Amazon Alexa il gateway e il punto di controllo delle varie funzioni. In questo contesto è possibile anche espandere l’impianto con i comandi in radiofrequenza che non necessitano di fili o batterie e che possono essere installati su qualsiasi superficie, dal vetro al legno o su pareti senza eseguire opere murarie.
Per rispondere alla richiesta di una casa smart sempre più intuitiva, il sistema View Wireless è in continua espansione, non solo per facilitarne l’utilizzo di chi ci abita, ma anche per semplificare le modalità installative.
Ecco allora che dopo le novità sui videocitofoni Tab 7S Up e Tab 5S Up, diventati supervisori del sistema connesso, View Wireless si ampia con nuovi prodotti basati sulla tecnologia Bluetooth, che offrono nuove modalità di installazione (guida DIN) e permettono di implementare nuove funzionalità anche di terze parti.
|